PIC-Based Signal Generator --- aiuto!

N

naj.cuizon

Guest
siamo un gruppo cercando di creare un PIC-Based Signal Generator che vanno da 1Hz a 1MHz che uscite sia un'onda sinusoidale e un'onda quadra.

Abbiamo bisogno di aiuto nella produzione di un output pulito onda sinusoidale.

come si può produrre una onda sinusoidale pulita da un PIC?

bisogno del vostro aiuto ...

grazie.

 
Generazione di un'onda sinusoidale in questo intervallo non è facile compito ..
Tuttavia, è possibile impiegare MAX038 generatore di funzioni (vedi foto / file qui sotto), impostare S2 per SIN output, sostituire S1 interruttore con CD4066 CMOS interruttori controllati by un PIC (selezione range), e, per tunning fine (è possibile utilizzare i pulsanti per la frequenza aumento / diminuzione), sostituire VR1 e VR3 da digitale potenziometri controllata dalla stessa controllate PIC ..
Per maggiori dettagli sul goto IC MAX038:
http://www.maxim-ic.com/quick_view2.cfm/qv_pk/1257
(Provate a chiedere MAXIM per i campioni gratuiti)

Cordiali saluti,
IanP
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

 
Come pulita è "pulito"?

Vorrei prendere in considerazione un DDS chip poco costoso come AD9834, o uno di questi:
http://www.analog.com/en/subCat/0, 2879.770% 255F843% 255F0% 255F% 255F0% 255F, 00.html

Avete anche bisogno di un oscillatore di clock, un filtro passa-basso (per l'uscita sinusoidale), e un confronto (per convertire la sinusoide a onda quadra).Il AD9834 comprende un comparatore.

 
utilizzando la funzione di generatore di MAX038, come possiamo configurarlo per raggiungere una risoluzione di frequenza di 1 Hz?

cosa circuito saranno utilizzati al variare della frequenza?

grazie!^ __ ^

 
Il MAX038 è un oscillatore analogico con frequenza variabile in continuo (regolando un condensatore o resistenza), quindi la sua risoluzione di frequenza è infinito, ma ciò significa anche che sarà difficile da controllare da un microprocessore.Inoltre, la precisione di frequenza dipende tolleranze dei componenti, ed esso deriva.

È richiesto "pulito".Non avrei mai usare le parole "pulito" e "MAX038" nella stessa frase.

Mi piace la DDS.

 
DDS = Digital sintesi diretta

Date un'occhiata a questo esempio:
http://www.qsl.net/pa3ckr/signalgenerator/

Cordiali saluti,
IanP

 
Clicca sul link che ho dato sopra, scaricare un foglio dati come il AD9834, e leggere la descrizione del circuito.Si vedrà!

 
IanP,

Mi aveva guardato l'esempio che hai dato.Tuttavia, sono confuso con la gamma di frequenza del esempio che è scritto come 0.1-40MHz.Vuol dire che la gamma di frequenza 40MHz-0.1MHz (che significa 100kHz-40MHz) o 0,1 Hz-40MHz?

 
Il DDS AD9850 è un po 'di controllo parola-32, e il progetto di esempio è un 100 MHz di clock, per cui la frequenza DDS è impostabile da 0 Hz a 50 MHz (vedi nota sotto) in passi di circa 0,023,283 mila hertz.Questo è 100 MHz / 2 ^ 32.

Nota: Se non si desidera eseguire un DDS alla sua frequenza massima perché non si può costruire un forte filtro passa-basso all'infinito.

È possibile utilizzare un clock più lento di 100 MHz.Si ridurrebbe la frequenza max, e ti passi di frequenza inferiore.

 
Come si può configurare il AD9850 se usiamo parallelo carico con l'aiuto PIC16F877A?

 
Vedi "Programmazione del AD9850" a pagina 9 della scheda del AD9850:
http://www.analog.com/en/prod/0,,% 770_843_AD9850 2C00.html

È che la risposta si ha bisogno, o avete bisogno di aiuto per scrivere un programma PIC?

 
u può aiutarci a falsare il AD9850?

ci sono problemi dal momento che in essa polarizzazione delle risposte collegamento dato viene caricato in una forma seriale.

ci sono anche dei problemi a scrivere il programma soprattutto nel caricamento parallelo.Aggiunto dopo 3 minuti:stiamo avendo problemi anche alla ricerca di un orologio di riferimento 100MHz dal momento che abbiamo limitato i componenti disponibili.

Ogni suggerimento su come generare l'oscillatore?

 
Che cosa si intende per "deviazione"?Il AD9850 foglio parla di dati circa la tensione di polarizzazione orologio, ma che non sembra la tua domanda.

Quali problemi hai con la scrittura del programma?(Non so di programmazione PIC, ma comunque qualcuno che può aiutare hai bisogno di conoscere più particolari del problema.)

È possibile utilizzare qualsiasi frequenza di clock da 1 MHz a 125 MHz (110 MHz se funziona a 3,3 volt).Ricordate che diminuendo la frequenza di clock si riduce la frequenza di uscita sinusoidale.

 
DDS howw registri del chip può essere controllato da microcontrollore ..........

 
Il progetto è necessario utilizzare un micro?

Perché non utilizzare il Exar XR2206.

 
controllore Micro è necessario in quanto è il cuore del nostro progetto.

Chiunque abbia voglia di aiutarci scrivendo il programma?

 
che sarebbe più opportuno, per usare una maggiore o una frequenza più bassa per il nostro orologio di riferimento in AD9850??Sono consapevole che le frequenze più basse mi avrebbe dato una risoluzione di frequenza più stretta, ma non la frequenza di riferimento riguardano il DAC?Ho questa sensazione strana che l'utilizzo di ref freq superiore mi darebbe un output DAC più fine.io sto da correggere ..heheh ..

abbiamo solo questo frequenze tra cui scegliere: 80MHz, 64MHz, 50MHz o 24MHz.siamo solo interessati ad avere una frequenza di uscita massima di 1MHz.

 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top