versione gratuita di Mefisto-3D Simulatore elettromagnetico

F

Fekete

Guest
La versione Nova del TLM base simulatore di campo elettromagnetico è disponibile gratuitamente.
Il limite è 16 MB di memoria, e le Spice e Matlab collegamento non sono inclusi.

http://www.advancedem.com/mefisto2.html

Anche lì mentre Mefisto è un programma low-cost, ha un costo ancora più basso versione accademica con 64MB di memoria di prescrizione.Inoltre, anche la versione gratuita di là EM3DS un risolutore di planare MOM con funzionalità avanzate

http://www.advancedem.com/em3ds.html

Questo è vero una buona notizia.Mi auguro che le società più avanti per giver fuori di tali programmi.

Vedo che EM3DS è ora disponibile da AdvancedEM, e da Coventor Software.Chi altro lo vende?Chi lo sostiene?È apparentemente ancora un prodotto di MEMS di ricerca (Dr. Farina in Italia), in quanto il software è ancora disponibile sul loro sito web, quindi immagino che questi ragazzi sono solo rivenderla.Così chi fa davvero il supporto tecnico per questo?

Fekete, suppongo che si lavora per AdvancedEM.Do you rivendere EM3DS ora?What about Coventor?

Sì, EM3DS è da MEMResearch e rappresentato negli Stati Uniti da Converter e AdvancedEM e forse anche altri.
E no, io non lavoro per t AdvancedEM, ma io sto usando il software da loro, e fanno il sostegno.Abbiamo comprato un simulatore 3D (MEFISTO) e un simulatore di planare (EM3DS) in un modo totale di prezzo inferiore a quello di un singolo o di licenza HFSS CST e siamo molto felici con loro.Che s motivo per cui raccomando di loro e non ci dovrebbero essere più persone che hanno fatto alcuni prodotti molto buoni a prezzi bassi, ma tutti sembrano parlare solo di HFSS e CST (funzionano lì, tra l'altro?)

Ho provato la demo Mefisto-3D e l'ho trovato faticoso e confuso con uscite antenna.

A pochi punti:

Ogni strumento è buono come la persona che lo utilizza.Ho visto numerosi post qui di persone che non sono stati in grado di utilizzare correttamente, anche molto user-friendly (e costosi) strumenti, per semplici applicazioni.Se don t know bene il campo sarete nei guai, prima o seconda.Computer e il software non può sostituire esperienza e comprensione profonda.Alcune persone si aspettano di premere un pulsante e il software di indovinare che cosa hanno bisogno.Un ingegnere si suppone di avere una conoscenza più approfondita e quindi insegnare a un tecnico di premere il tasto destro per i casi semplici e ripetitivi.

Ogni strumento ha s proprio modo di trattare i problemi, bisogna abituarsi a questo, c'è un periodo di apprendimento in cui l'utente abbia a soffrire.Per me è stato tre giorni con MEFISTO, ma io già conoscevo bene un sacco di altri simulatori EM.

MEFISTO non ha la più recente e l'interfaccia utente più grande che s perché è molto meno costoso di altri simulatori 3D (per non parlare che il demo è gratuito).C'è sempre un trade-off.

Non tutti lavorano nelle università (dove ottengono il software a basso costo) o possono permettersi costosi software.Questo forum è per tutti.Alcuni di noi sono disposti a lavorare di più per risparmiare $ 30K dalla differenza di prezzo.

Io non voglio riaprire una discussione vecchia:

http://www.edaboard.com/viewtopic.php?p=397573

Il Mefisto (3D) demo non ha avuto un tutorial per spiegare la modellazione antenne.Esso ha avuto un campione che aveva trame antenna in esso.Ma che non ha fatto molto bene.Un opuscolo con le misure reali vs calcolato risultati sarebbe bello.

Come ho detto, non ci sono compromessi.Ci isn ta tutorial su antenne, ma spiegano nel manuale come ottenere il diagramma di radiazione.Ho notato fin dall'inizio che il tutorial e manuale d'uso sono vecchie, e mi è stato detto da AdvancedEM che si stanno preparando nuove edizioni.

Quote:

Un opuscolo con le misure reali vs calcolato risultati sarebbe bello.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back