sovratensioni di protezione

E

eepty

Guest
Come indicato in allegato, un motore di controllo a circuito in cui un aumento di protezione del circuito è incluso.

Fondamentalmente, la velocità del motore è controllata cambiando il valore della variabile resistenza "R4", diverso valore di R4 attiveranno il Diac e triac a diversi livello di tensione.E 'chiamata anche fase di controllo.

Tuttavia, non capisco la parte di aumento di protezione.Supponiamo che quando vi è un improvviso cambiamento di alta corrente, il relè si chiude in modo che il triac sarà disconnesso.Chiunque conosce il principio di funzionamento di tale circuito?

Grazie mille
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Sembra una soluzione molto empirica, lontano da una profonda concezione di me, e almeno non è raccomandato per altre applicazioni di uno speciale è stata progettata.

Ma come funziona?
E qual è il problema di questo circuito?

problem with the circuit is, that it's purpose isn't obvious.

Il mio
problema con il circuito, che è scopo non è ovvio.Quindi è difficile da indovinare, se si tratta
di funzionamento secondo le intenzioni, a tutti i progettisti.Se si conoscono le circostanze della domanda, si dovrebbe dire cortesemente.

Un aspetto che non può essere visto dalla parte schematico senza conoscere i dati è il relè operazione.E 'una canna relè con un elevato ohmico bobina, che può essere permanentemente alimentato da 0.22u il condensatore o la fornitura di collasso dopo un breve impulso relè?

Suppongo che il primo, in questo caso il relè ha un auto-sostenere il funzionamento di fare l'operatore di ridurre l'impostazione della velocità in caso di sovraccarico.Questo mi conduce alla mia indovinare su circuito scopo: E 'un tipo di soluzione per la velocità controllata strumento che spesso è stato danneggiato a causa di un sovraccarico motore, o almeno ha un rischio di essere bloccati in funzione.

Il circuito non è quella originale, apparentemente, non ha ancora un potere passare, ma sorprendentemente uno trasformatore di isolamento.

Si tratta infatti di un circuito di un massaggiatore di vendita sul mercato.So che quando vi è un aumento attuale del potere, il motore si ferma.Penso che si tratta di un circuito per proteggere il blocco motore, perché quando il motore è bloccato, l'attuale aumento e, di conseguenza, il relè tagliare l'alimentazione del motore.

La principale è la fornitura a 120V 60Hz.

Penso che il diodo Zener 24V per tenere il relè, e si tratta di una canna relè con bobina.

hi eepty puoi fornire i dettagli del Q1 numero R8 valore e relè parte Nuber.

Per vostra informazione vi è Zener nel vostro circuito.

se si forniscono i dettagli i ll proverò a spiegare.

Ramesh

si prega di specificare anche non Q1

non vi è alcuna Zener nel circuito ur

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back