Software PWM

V

vsmGuy

Guest
Ragazzi

Sono alla ricerca di uno PWM tutti i software, con forse una risoluzione di 8 bit (256 stati).

La frequenza è kHz sub ofcourse - sicuramente circa 500Hz.

Quello che volevo sapere è che cosa è la gamma di PWM freq disponibili con i metodi del software?Cambierà con frequenza di clock.

Inoltre, in che modo le prestazioni delle periferiche - come USART, ADC, CCP, etc essere colpiti con tale tecnica.E quanti canali di PWM posso avere in questo modo?

Io sono portato a credere che l'uscita PWM creati utilizzando il software è buono come quello del PWM hardware - atleast per 8 bit di risoluzione.

Come è vero?

Si prega di notare che io non sono interessato a come la rightaway codice (ho trovato molto codice PWM soft qui e Google) - Volevo sentire cosa ragazzi hanno da dire su questo.

Le mie esigenze sono di generare khz sub (circa 100 a 500Hz - non tutti allo stesso tempo) con duty cycle regolabile (minimo 10% al 90%) a guidare un sistema di controllo motore DC.(Non sono alla ricerca di DDS!)

Se possibile vorrei essere in grado di lasciare il TIMER libero perché questo stesso IC sarà utilizzato per la decodifica in quadratura.

Io preferisco pesantemente una tecnica che non utilizza 18F parti e lavorerà bene su un 16F come il 628a/877a.

4 / 8 canali PWM Sarà bello perché sarà in grado di implementare il controllo Phase Locked anti invece di grandezza firmato.

Mantenere i suggerimenti che scorre in!Oh - ofcourse devono essere in CCS C

Ho letto 00654a.pdf intitolato "PWM, una soluzione software per la PIC16CXXX".

E 'sicuramente una lettura interessante.

Chiunque codificati che già in C?Il codice non deve necessariamente essere sottoposti a prova, o anche la compilazione di tale questione.

Salute

 
Termin "snowshoe" odnosi się do metody jaką spamerzy wykorzystują wysyłając swoje wiadomości przez duże obszary Internetu, ciągle utrzymując je na powierzchni, tak jak to robią rakiety śnieżne.

Read more...
 
Se ho ben capito quello che ho letto finora, avrete bisogno di un interrupt a tempo e non interrompe gli altri.

In primo luogo aggiornare i valori PWM, quindi il sondaggio USART e tutto ciò che deve essere riparato.

Poche righe di codice sarà necessario per ogni canale di PWM, e sarà limitato alle basse velocità.Supponiamo che si desidera 500Hz e 8 bit di risoluzione.Hai bisogno di servizi di ogni 7.8us (2mS/255values).Con un cristallo 20MHz hai bisogno di fare tutto in un ciclo di 39 istruzioni del ciclo.

Spero che questo aiuta.

 
Dopo aver frugato con i motori, vedo che faccio bene con 250Hz ...

Qualcuno ha qualche codice per farlo?

 
Ragazzi,

sarà possibile per la progettazione di hardware utilizzando 74xx logica di dividere la frequenza di un fattore noto, ma mantenendo il duty cycle.

Per esempio, ad un circuito che divide un ingresso di y Hz @ x% di dazio (y / k) Hz a dovere x% (abbiamo diviso per k)

 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top