RFID SIMULAZIONE

I

ittefaq11

Guest
Come simulare un circuito usando RFID MULITSIM / PSPICE O QUALSIASI ALTRO SOFTWARE??OGNI IDEA sarebbe utile
GRAZIE

qualsiasi organismo preghiamo di rispondere ...I needeed d info male

Hi ittefaq11,

Forse molti dei membri del forum hanno già simulato un sistema RFID.Ma la tua domanda è molto chiara.è per questo che nessuno risponde.Io non sono molto esperto, ma se rispondere alle seguenti domande, magari qualcuno può aiutarti a:

1 - Qual è la frequenza di funzionamento del vostro sistema?135KHz, 13,56 MHz, 900 MHz o 2,45 GHz
2-Hai intenzione di simulare il lettore, il tag, o il collegamento wireless?
3 - nel lettore, stai andando a simulare l'amplificatore di potenza o il demodulatore?
4 - Il vostro tag passivo o attivo?
...

Cercare di fornire quanto più informazioni possibili.

OpAmp

grazie opamp

1.freq è 125KHz o 1MHz.IN OGNI CASO, userò accoppiamento induttivo e utilizzerà tag passivi

Simulare l'intero sistema SIMULTANEAMENTE
Simulare sia amplificatore e DETECTORSO ... COME PER D specifiche fornite sopra ...QUALCUNO PLZ REPLY TO ME
(SORRY 4 NON DARE SPEC B4)
GRAZIE

poiché si sta per simulare l'intero sistema simultaneamente (di cui dubito è possibile farlo) il problema principale sarebbe la convergenza delle simulazioni.Dal momento che funziona il sistema a basse frequenze, mi suggerisce di usare HSPICE (ma ho usato anche la cadenza e SPICE, ma ho avuto problemi di convergenza con loro).Inizio come segue:

1 - primo progetto e simulare l'amplificatore di potenza del lettore.Una classe E o D può lavorare meglio per voi.

2 - prendere in considerazione un accoppiamento coefficiente di 0,01 circa (un esempio) tra il trasmettitore e bobine tag, e quindi avviare la progettazione e la simulazione del tag.

3 - quindi utilizzare un modello molto semplificato per il tag (basti pensare alla modulazione del carico nel tag e ignorare altri blocchi) e avviare la progettazione e la simulazione del rilevatore di dati.

Spero che vi aiuterà.

OpAmp

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back