relè problema

S

seyyah

Guest
Sono diversi i relè di controllo e led da pic.Tutti loro sono drived da transistor.Ma quando un relè deenergized o è disattivato, le porte del pic che sono collegati a led sono goccia a zero per un istante poi salire di nuovo a 5V.Che cosa può essere la ragione per questo?Un reset?(Non ho provare se ripristina o non ancora) o qualcosa di altro?E come posso risolvere questo problema?

 
Jako, że tragi MWC 2015 coraz bliżej, to też wysyp plotek na temat nadchodzących nowości jest coraz większy. Tym razem w serwisie CompuBench pojawiła się specyfikacja smartfona HTC 0PK71. Oznaczenie to prawdopodobnie należy do modelu One (M9). Specyfikacja poza jednym wyjątkiem nie zaskakuje. Mamy ekran o przekątnej wynoszącej 5,1 cala i rozdzielcz...

Read more...
 
Avete diodi in parallelo con il relè bobine?Tali misure sono necessarie per deviare la corrente nella bobina intorno a sé e deve essere dissipato in bobina resistenza.

 
Per disattivare la più veloce, utilizzando un diodo Zener in serie con il diodo è raccomandato.la sua ripartizione tensione dipende dalla vostra progettazione 5V, ma sembra essere un buon valore per relè 5V.
anche collegare la guida di transistor UC porti da kohm resistore in serie!

BEST!

 
Diodi sono collegati al relè.Ma non ho capito come Zener aiuterà questo problema.Con un Zener credo, ci sarà ancora l'energia a rotoli, dopo il relè è disattivato.

 
Salve,

È il tuo relay si trova sullo stesso alimentatore come PIC?Se sì (5V), il che significa che la bobina
di resistenza è molto bassa e la corrente che fluisce attraverso di essa è piuttosto elevato.Quando il relè è in corso al largo, che può generare qualche disturbo sulla linea di alimentazione e, infine, a causare un reset del PIC.

In questo caso, la soluzione è quello di fornire alimentazione separata per il relè.

Su un altro lato, Oser idee per l'uso corrente Darlington buffer come ULN 2xxx, o eventualmente uno optocoupler a guidare il relè.In entrambi i casi, le porte di uscita del PIC sono meno sollecitati.

 
I suoni come e disaccoppiamento problema.
Avete fatto buon Vcc e GND routing e il disaccoppiamento?

 
Ho provato Zener offerta per relè e grandi condensatori per le fonti e le foto, ma non ha funzionato.
Ci sono 3 diverse fonti, con un terreno comune.Penso che il mio disegno non è buona dal punto di vista del terreno.Ma ho cercato di risolvere questo problema con l'aggiunta di alcune nuove linee di terra con l'utilizzo di cavi.Non ha funzionato.Può essere non ho potuto fare ancora molto bene.Ho aggiunto reistors seriale a relè, ma non ha funzionato.Ho cambiato didoes dei relè di transistor e resistori
di basi '.Ho controllato POR e BOR bit e ha scritto una procedura che dà qualche segnale (da led lampeggiante) se uno qualsiasi di questi bit è pari a zero all'inizio.Ma non è accaduto nulla.Ho anche un altro posto di routine
all'inizio che dimostra che è avvenuto un reset e lavorato e seminato di me che non vi è un reset.Watchdog è spento.Ho collegato un grande condensatore a MCLR pin ed inoltre non ha funzionato.I condensatori collegati in parallelo al relè, ma non ha funzionato.Ho provato a fare uno screening mediante carta di alluminio che non ha lavoro.

 
Salve

Hmmm, cuciture a essere molto strano ...

Provare a isolare l'alimentazione elettrica del PIC da quelli del relè, per esempio collegando il Vcc punto bobina del relè a un altro laboratorio di corrente.Motivazione della sentenza, ovviamente, shoud essere collegati insieme.

 
Le fonti sono già separati.PIC lavora a 5V.I relè sono 48V.

 
seyyah ha scritto:

Ho provato Zener offerta per relè e grandi condensatori per le fonti e le foto, ma non ha funzionato.
 
Provare a scollegare il relè arrotolati e vedere che cosa succede se il problema è ancora disponibile quindi correggere il software se non si tenta di disaccoppiare totalmente il pic utilizzando optocouplers è semplice-non comune GND.

 
Piccoli condensatori sono anche già collegato.Senza relè non vi è alcun problema.Ho anche verificato il programma di nuovo e di nuovo ....
Ok ho risolto il problema.Il problema è la terra del condensatore che i connettersi a pic's mclr pin è molto vicino al transistor emettitore che spinge il relè.Quindi possiamo dire che il relè
del suolo che interessano il trasporto ferroviario è
il pic mclr pin tramite il condensatore, che è collegato a mclr pin.Quando prendere questo condensatore il problema è scomparso.Ma mi chiedo che cosa può causare questo problema o che cosa
sta succedendo lì che provoca un tale evento.

 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top