Potrebbe essere utilizzato questo circuito?

O

Octago

Guest
Un circuito che è costituito da un PMOS ed un NMOS collegati tra loro (si veda l'allegato) Questo circuito sembra un po 'strano per me, perché non ho mai visto questo tipo di circuito. Mi chiedo se tale combinazione di PMOS e NMOS può essere utilizzato? Se no, ci sono effetti negativi che può essere indotta da questo circuito?

la porta del PMOS è fluttuante qui ... Questo circuito con una piccola modifica potrebbe trovare in un amplificatore con guadagno potenziato carico PMOS. Qui gli atti NMOS come ingresso del guadagno aumentando amplificatore e PMOS facente parte del carico dell'amplificatore principale.

perché si tratta di un ciclo di feedback positivo? Normalmente il feedback positivo dovrebbe essere evitato nella progettazione di circuiti, non dovrebbe? ---- Sembra che questo circuito non è un buon progetto, grazie mille [quote = walker5678] Si tratta di un ciclo di feedback positivo. [/Quote]

sì, è un feedback positivo. potrebbe essere utilizzato come parte del chiavistello.

[Quote = Octago] perché si tratta di un ciclo di feedback positivo? Normalmente il feedback positivo dovrebbe essere evitato nella progettazione di circuiti, non dovrebbe? [Quote = walker5678] Si tratta di un ciclo di feedback positivo. [/Quote] [/quote] Hai bisogno di un feedback positivo per tonnellate di applicazioni, come oscillatori, generatori di impulsi monostabile, comparatori ad alto guadagno, ecc Questo circuito potrebbe essere parte di una qualsiasi delle menzionato aboved (beh .. forse non in oscillatori, ma non si sa mai). Ricorda che "i disegni cattivi" non esistono! Tutte le configurazioni di circuito può essere utilizzato per diversi tipi di cose, tutto dipende l'applicazione! Spero che questo aiuti, diemilio

grazie mille! Ma non ho ancora capito perché questo circuito è un feedback positivo. Qualcuno potrebbe spiegare?

Avete qualche documento di riferimento (per esempio. Carta) dell'oscillatore o generatore di impulsi monostabile sulla base di questo circuito? grazie [quote = diemilio] [quote = Octago] perché si tratta di un ciclo di feedback positivo? Normalmente il feedback positivo dovrebbe essere evitato nella progettazione di circuiti, non dovrebbe? [Quote = walker5678] Si tratta di un ciclo di feedback positivo. [/Quote] [/quote] Hai bisogno di un feedback positivo per tonnellate di applicazioni, come oscillatori, generatori di impulsi monostabile, comparatori ad alto guadagno, ecc Questo circuito potrebbe essere parte di una qualsiasi delle menzionato aboved (beh .. forse non in oscillatori, ma non si sa mai). Ricorda che "i disegni cattivi" non esistono! Tutte le configurazioni di circuito può essere utilizzato per diversi tipi di cose, tutto dipende l'applicazione! Spero che questo aiuti, diemilio [/quote]

Ebbene questo circuito può essere utilizzato per aumentare la resistenza di uscita in uno specchio di corrente ....

ragazzi e per aggiungere un tocco al racconto .... la combinazione sembra più un SCR .... credo che l'operazione sarebbe simile più simile a quello ... ma l'unico modo per trovarlo è fuori per implementare il circuito .. ..

mmm ... Io non la penso così ... SCR sono modellati come questo circuito, ma con BJT perché per attivare il feedback positivo avete bisogno di corrente attraverso uno della base del transistor. MOSFET non può avere corrente attraverso la loro porta, quindi questo non sarà un modello adeguato per un SCR. [Size = 2] [color = # 999999] Aggiunto dopo 15 minuti: [/color] [/size]
Beh ... ecco un'applicazione. Si tratta di un comparatore feedback positivo. http://www.analog.com/analog_root/static/miniTutorials/images/MT020_Figure2.gif Nota come il collettore di Q7 è collegato alla base di Q8, e quindi il collettore di Q8 va la base della Q7 formare il ciclo di feedback positivo. E 'fondamentalmente lo stesso concetto utilizzato nel tuo schema, ma con BJT NPN. Come si può vedere il circuito costituito da un amplificatore e un latch. Un fermo può essere utilizzato come base monostabile o bistabile in modo di collegare i suoi terminali. Spero che questo aiuti, diemilio

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back