Perché non è questo circuito di amplificazione operazionali su intera gamma?

A

amic

Guest
Problema Dichiarazione Perché questo circuito opamp non amplificando sopra l'intera gamma?

VDD = 3,3 V, ibias = 1uA; ICMR = 0V-2,4 V, Uscita CMR = 0.2V 3.1V
is amplified till only 550mV above which output saturates at around 1.9V as shown in fig 1.

Con l'opamp che ho progettato (che dà scaricato guadagno di 80 dB e caricati (RL = 10K; CL = 12PF), l'ingresso DC
è amplificata fino a soli 550mV di sopra del quale uscita saturi a circa 1.9V, come mostrato nella figura 1.

Quale potrebbe essere il motivo ..?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

pseudockb ha scritto:

Sarebbe utile di voi post lo schema del opamp

Operazionale ideale ha swing massimo in uscita che è tra-ve e ve tensioni di alimentazione.Ma, amplificatori operazionali reali non.Così, i vostri circuiti ha opamp reale e tensione di uscita non può raggiungere 3,3 V, si ferma a ~ 1.9V.
Se si desidera aumentare la gamma di tensione di uscita, solo aumentare tensione di alimentazione o sull'uso della ferrovia-to-opamp rail.

happy2005 ha scritto:

Operazionale ideale ha swing massimo in uscita che è tra-ve e ve tensioni di alimentazione.
Ma, amplificatori operazionali reali non.
Così, i vostri circuiti ha opamp reale e tensione di uscita non può raggiungere 3,3 V, si ferma a ~ 1.9V.

Se si desidera aumentare la gamma di tensione di uscita, solo aumentare tensione di alimentazione o sull'uso della ferrovia-to-opamp rail.

Qui c'è una procedura da seguire per trovare ulteriori indizi.

1.Tracciare sullo stesso grafico le tensioni nei amplificatore e - ingressi.

2.ReWire l'amplificatore come un inseguitore di tensione (uscita a - ingresso) e fare un tratto di ingresso .

3.ReWire l'amplificatore come un tipo di inversione con l'ingresso distorte alla metà della tensione di alimentazione.Tracciare il grafico sweep di nuovo.

Da questi indizi si può trovare la ragione.

Penso che non avete abbastanza grande capacità di corrente in uscita.Si utilizza 498u per Suply feedback, e non credo che il vostro amplificatore può Suply più.È per questo che si entra in modalità di saturazione quando si tenta di alzare tensione di uscita (tensione biger significa biger corrente).
Per la soluzione che ho per vedere topologia di amplificatori.

Saluti

amic
Sono d'accordo con happy2005.
che io sappia, ci sono 2 tipo di opamp [dal punto di vista della topologia di uscita], pieno (o ferroviario a quello su rotaia) e di tipo normale.
in normali condizioni di massima tensione tipo di output sono ≈ [VCC - (1,5-3)] Volt.
e la tensione di uscita minima sono ≈ [VEE (0-1)] volt.
e sono sbilanciati.
Per ulteriori informazioni potete fare riferimento al circuito interno del vostro opamp.

saluti,
Davood.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back