Perché è così dispersivo CPW!?

J

jslee

Guest
Ciao a tutti:
Fare alcune simulazioni sulla linea microstrip utilizzando HFSS.Si prega di consultare l'allegato.Il conduttore ed il substrato di microstrip Line sono rame e dielettrici.Il rame è conductiviy di 5,8 * 10 ^ 7 S / m.Mi chiedo che la chracteristic impedenza varia con la frequenza in modo brusco.L'S11 è più basso a bassa larghezza di riferimento frequeny impedenza di 50Ohm, ma il risultato della simulazione di grandezza è di circa Zo 56Ohm.Sono curioso come il HFSS calcolare il Zo.Ho letto il costruttore ha detto che il Zo è ottenuto da Zpi, Zpv, o da Zvi calculting la fileds di 2D struttura portuale.Il metodo è giusto, ma il suo risultato non può farmi credere.Microstrip linea non deve essere dispersivo.Se utilizzo LineCalc in ADS per il simuate Zo, il Zo è quasi const con frequenza.Si prega di fornire alcuni commenti su queste problema.Grazie mille.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Perché il titolo CPW, quando si chiede aiuto per microstrip?Inserisci una foto della vostra struttura.

@ jslee
Ciao,

doesnt importa se stiamo parlando di MSL o CPW.Se non vi è più di un foglio nel dielettrico piano trasversale, la struttura diventa dispersivo.
La fase, indicato nel vostro documento ppt concorda con misurazioni.
In ogni caso, provare a ingrandire il porto d'onda un po 'e guardare al cambiamento in Z0.
È possibile specificare un minimo di maglia numero di cellule per il porto calcoli nella soluzione menu.

Al momento lavoro su un problema analogo - vedere il mio post su "Gettin Z0 da gamma".
Si dovrebbero studiare le differenze tra le ZPI e ZPU caratteristica impedenza.Questo è un altro effetto collaterale di guide d'onda arbitrarie, Z0 definizione diventa ambigua.
ZPI è il valore predefinito in HFSS.Non usare mai ZUI.

elektr0

Spiacente!Il tema dovrebbe essere microstrip linea.In realtà, anche CPW ha lo stesso fenomeno.Aggiunto dopo 5 minuti:Il microstripline struttura è mostrata in figura.Aggiunto dopo 22 minuti:Il microstripline struttura è indicata in allegato.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Hi elektr0:
La linea è micristrip dispersivo, ma il risultato è difficile da credere.Il basso freuqnecy Zo è alto come 56 Ohm.Se questo è corretto, la perdita returen è la peggiore a basso freuqeny.Tuttavia, la perdita di ritorno è più basso a basso frequeny.The risultati della simulazione in allegato utilizza guidato terminale soluzione tipo.E 'necessario dare un riferimento di default con impedenza 50Ohm.
Sono curioso su come fare il HFSS Calcolare S parametro.Ho letto gli articoli che avete inviato.Hai trovato il modo in cui la HFSS tranforms S parametri alla Z parametri come la chracteristic impedenza è complesso?
Inoltre, la dimensione del waveport non pregiudica la risposta apprantly.Ciò è ragionevole, come mi aspettavo.
Se voglio disegnare un Zo di 50 ohm microstripline con materiale pratico, come si dovrebbe trovare la dimensione della struttura utilizzando HFSS strumento?Questo è il più interessato.
Chiunque abbia mai fatto il disegno?
Cordiali saluti, Andy

Hi JSLee - Se avete intenzione di utilizzare questa linea microstrip per connettersi a un 3-D arbitrario struttura, quindi utilizzando un volume mesher come HFSS è opportuno, e si desidera assicurarsi che si stanno ottenendo risultati ragionevoli prima di procedere.

Tuttavia, se si stanno prendendo in considerazione solo planare strucutures (compresi i metalli di spessore), allora si deve usare ogni planare risolutore.Planar solver sono molto più efficienti e molto più accurata (entrambi!) Quando applicato a strutture planari.Io di solito consigliamo di Agilent Momentum per non schermato e schermato per Sonnet (I lavori per Sonnet).Le schermate approccio ha il vantaggio di essere più preciso.È possibile ottenere una libera SonnetLite (schermato planare EM analisi, www.sonnetsoftware.com) che possa risolvere questo problema facilmente.Quando il download e l'installazione, fare Aiuto-> Tutorial prima.Successivamente sarà pronto a fare questo problema in circa 45 minuti.Se avete problemi, mettere un annuncio sul forum Sonnet.Alcune persone molto capaci a mantenere uno stretto guardare e non vi può essere molto helpuful.Noi consigliamo di utilizzare sia spesso Sonnet e Momentum di analizzare lo stesso problema quando si ha un elevato costo di una mancata situazione.Perché rischiare "di fiducia" solo uno strumento?

Se è necessario utilizzare un volume mesher, concordo sul fatto che l'attuale definizione di potenza è più probabile che dare una buona risposta.Tuttavia, se si intende utilizzare il Zo in un circuito teoria (nodali, schematico) analisi, allora si dovrebbe utilizzare il TEM equivalente Zo.La TEM equivalente Zo darà il circuito teoria strumento (TEM), linea di trasmissione stessa corrente e tensione ai terminali di linee di trasmissione come avete in EM analisi.Uno chacteristic di TEM eqivalent Zo è che, come si aumenta la frequenza, la prima Zo scende, poi si inizia a risalire.Questo è stato verificato da esperimento.Sono in grado di email che su entrambi i vari documenti e sperimentare la teoria, se volete.TEM equivalente Zo Sonnet è ciò che calcola.E non devi preoccuparti di quale tipo di porta da utilizzare, vi è un solo tipo, ed è esattamente calibrata.Sono in grado di inviare i documenti su tale troppo.

Per quanto riguarda il comportamento a bassa frequenza di Zo, potrebbe effettivamente essere OK.Ricordate che è determinata dalla S11 Zo per uno infinitamente lungo linea.È possibile simulare una infinita linea terminintating da qualsiasi actuall lunghezza 56 Ohm in una linea di resistenza di 56 Ohm.(Hai bisogno di un complesso per la resistenza di un complesso Zo.) Sarà infatti hanno un elevato CFA.Che cosa potete fare è probabilmente chiude un breve lunghezza della linea (pochi gradi, forse?) In una resistenza di 50 Ohm e si stanno ottenendo un basso CFA.

Hi Rautio:
Per quanto ne so, HFSS risolverà il 2D waveport prima.I risultati di 2D onda porto diventerà il primo codition per la struttura 3D.Se la verifica della possibilità di risolvere solo la simulazione di installazione, fare HFSS planare simulazione in modo rapido e effeicienty.Non ho EM strumento ideale che è più preciso nella piana di simulazione.Grazie per la vostra seggestion!Vorrei provare diversi strumento per verificare i risultati.Potrebbe papaers l'e-mail a me?Il mio indirizzo email è andy11.ee94g (at) nctu.edu.tw

Hi jslee - Ho appena inviato i documenti a voi in una e-mail.Vorrei postare qui, ma non sono sicuro sul diritto d'autore.

A 2-D di analisi si limita ad usare trasversale campo quantità di indovinare a Zo.Quale è la definizione migliore è ora un philosphical discussione, non si tratta di un dibattito di ingegneria.

La TEM equivialent Zo richiede un pieno campo di analisi di una lunghezza di linea, un 2-D sezione trasversale di analisi non è sufficiente.Ogni sorta di "porta d'onda" non è appropriato per questo scopo.La TEM equivalente Zo Zo prevede l'unica che dà la giusta corrente-tensione rapporti ai terminali di una linea di trasmissione utilizzato nella teoria dei circuiti.Tutte le altre definizioni di Zo necessariamente dare una risposta diversa, e quindi sono necessariamente sbagliato, se usato in circuito teoria ...TEM equivalente Zo è l'unica risposta corretta per microstrip, o di qualsiasi linea di trasmissione che è perdita o inhomogenous.

Ho pubblicato
un'ampia analisi reearch su EM errore.Vai alla IEEE Xplore e ricerca sul mio cognome per vedere che alcuni di ricerca.Trovo che sia uno incredibilmente ricco e interessante area di ricerca.Tuttavia, la maggior parte degli altri ricercatori sono disinteressato,
il contenuto di dire: "Abbiamo buon accordo", e poi sono a loro prossima carta.Un modo veloce per valutare qualitativamente la precisione di un EM risultato è quello di esaminare l'attuale ripartizione.Un buon corso di distribuzione sarà liscia con un chiaro margine di alta corrente.Tieni presente che, mentre questa è una condizione necessaria per un risultato di alta qualità, non è sufficiente.

Hi Rautio:
Grazie per la vostra carta.Vorrei leggere questi documenti nel prossimo futuro.Potrebbe dare alcuni commenti in merito al fenomeno in HFSS?Sono ancora curioso circa i risultati che ho ottenuto da HFSS.Ovviamente,
cercherò un altro strumento di verifica al riguardo.
Per quanto riguarda la dipendenza di Zo sulla frequenza, in realtà, questo dipende dalla struttura transimission linea.Per convenzionale microstrip linea, vi è uno strato di dielectricl tra segnale e terra.Pertanto, la Zo aumenterà la frequenza diminuisce in bassa banda di frequenza.Per CPW, il comportamento è contrario se il CPW ha una perdita di substrato.Questi comportamenti possono essere conosciuti dalla formula di Zo in qualsiasi texbook e HFSS anche la stessa tendenza, ma troppo rapidamente.
Sono interisted che in linea microstrip caso, l'approccio sarà Zo infinito in frequenza molto bassa supponendo che il dielettrico è lossless.Tuttavia, la riflessione, sicuramente, sarà molto bassa.Ci basta guardare la linea, come uno aggregate circuito.Che cosa significa in bassa Zo freuqency o DC per la linea microstrip con perdita dielettrica e metallo di rame?Per favore, mi dia qualche suggerimento.Grazie mille.
Jslee

Hi Jslee - Zo ha poco significato a bassa frequenza.A DC, quando si collega una lampadina ad una batteria, la lampadina si accende, nessun problema, anche se Zo è infinito.Questo è dovuto al fatto che ciò che conta per Zo è la lunghezza della linea in termini di lunghezze d'onda.Così, per una determinata lunghezza di linea, quando la linea è molto breve rispetto alla lunghezza d'onda, Zo non ha alcun effetto sul risultato.

Come breve (rispetto alla lunghezza d'onda), deve essere una linea prima di Zo non ha alcun effetto?Ciò dipende dalla tue esigenze.Vi è una equazione per il coefficiente di riflessione di una lunghezza di linea di determinati Zo risolto in ZT.Questa è l'equazione che viene usata per la Smith grafico.Gioca con tale equazione per Beta * L piccole e vedrete cosa intendo dire.

Ciao, forse posso rispondere alla sua domanda.
Si prega di dare
un'occhiata alla definizione di impedenza caratteristica: Z = sqrt ((JWL R) / (jwC G)).W (frequenza radianti) va a zero, se la frequenza f va a zero,
il che significa Z = sqrt (R / G), in questo caso.Nella maggior parte dei casi, G tende ad essere pari a zero,
il che rende Z infitely grandi a causa del grande valore di R / G.
Speriamo che questo è utile!
[/ tex]

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back