Novellino circuiti stampati, cercare di creare effetti (pedali per chitarra)

tucano

New member
Salve a tutti!

Sono nuovo nel forum e spero che voi possiate essermi d'aiuto. Sono appena entrato nel mondo dell'elettronica (infatti proprio oggi ho ordinato il mio primo saldatore e tutto :) ), quindi non ne capisco proprio nulla. Ho mio nonno che ne capisce proprio tanto, ma lui, purtroppo, non abita qui. Allora, sono patito per la chitarra, quindi mi sono iscritto al gruppo per cercare di creare effetti (pedali per chitarra) propri, cioè, personalizzati, fatti in casa. Ma la cosa diventa difficile, quando, come ho detto prima, non capisco un cavolo di elettronica; nemmeno quella base. Facciamola breve:

1) Qual è la differenza tra PCB (circuiti stampati) a doppia faccia e quelli monorame?

2) Qual è la differenza tra i materiali usati? (Il tipo ne aveva due diversi, uno in vetroresina mi sembra e l'altro non mi ricordo; comunque li ho presi tutti e due)

3) C'è qualche differenza tra quelli con i buchi già fatti e quelli senza (come ho ordinato io)?

4) C'è qualche modo per fare la ramatura attraverso fori fatti a trapano?

5) C'è qualche differenza tra l'impressione UV e quella col P-N-P (Press-N'-Peel)?

6) Tutti questi fattori influiscono sul suono?

Vi ringrazio in anticipo e non pretendo che voi rispondiate a tutte le mie (difficili) domande! Ogni vostro piccolo contributo sarà concepito da me come un grande aiuto! Grazie ancora :)
 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top