laterali accoppiati ring-risonatore, Q-etc equazioni di valore?

N

nicklas_a74

Guest
Salve

Ho un lato microstrip line accoppiato ad un anello microstip-risonatore, che è l'anello è posto accanto a una normale linea microstrip.

I valori misurati e simulati dà solo un S21 di circa-0.35dB alla risonanza?Rispetto al valore di circa-0.25dB della linea pura microstrip alla stessa frequenza.
My microstrip e larghezza dell'anello è di 206 um, spessore substrato 80um, er = 3,05, tand = 0,024, diam anello = 16mm, gap = 30um tra anello e la linea microstrip, lunghezza della linea microstrip della linea di accoppiati è 15mm.

Come calcolare il valore Qu Eeff e anche la perdita di questo circuito e dove trovare le equazioni definite per questo caso?Dal mio punto di risonanza non è così bassa che non è possibile definire e usare il normale-3dB larghezza di banda, come normalmente utilizzati per la fine risonatori accoppiati.

Ho trovato solo equazioni, documenti per la fine risonatore accoppiato ad anello che dà in genere un resonnance distinta con S21-30dB o simili per un attacco basso.

Ma in questo caso l'accoppiamento dà solo una risonanza di S21 aboyt-0.35dB, che è molto basso.È normale?Qual è il vantaggio di utilizzare un lato risonatore accoppiato al posto di un fine, quando accoppiato ad esempio, effettuare la caratterizzazione dei materiali di Eeff e tand di un materiale sconosciuto?
Motivi se uno ha i documenti per il lato due porte accoppiati ring-risonatore please email me o caricarle per me.Non sono stato in grado di trovare qualsiasi equazioni in forma chiusa per la parte accoppiata risonatore ad anello nella letteratura utile per determinare il Eeff e tand al punto di risonanza.
Grazie
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

 
Per la caratterizzazione del materiale del regime che si è dimostrato non è preferito.
Se è possibile progettare un anello e mangimi luogo o dire la linea di attacco a soffietto l'anello allora si possono ottenere buoni risultati.
questa struttura è anche mobile in modo da poter adjuct l'accoppiamento.
La S21 avete è bassa.
Hai provato Väring accoppiamento tra anello e microstrip line?
Per quale motivo avete bisogno di questa struttura?
Se è possibile specificare allora è possibile trovare carta perticular.
Quale software hai usato per la simulazione?

 
L'intenzione è di utilizzare questa struttura per misurare la tand materiali e Eeff dal picco di risonanza.

Il divario è di piccole dimensioni tra la linea e il risuonatore, che sono sullo stesso livello, gap = 30um
Ciò dovrebbe generare un accoppiamento sufficienti, ma la risonanza è ancora molto bassa.Un divario ancora più grande dà un valore inferiore della risonanza (picco in meno).
La simulazione è realizzata in HFSS ma ho anche simulato la stessa risposta con ADS layout (Momentum).

Non ho alcun titolo di qualsiasi tipo di carta in quanto non ho trovato alcun riferimento o carta che descrive l'esatta Q-valore e la derivazione del tand dal picco di risonanza misurata S21 per questo set up.Non so come fare con questa struttura.

Non ci sono equazioni per la fine accoppiato caso e dovrebbe anche excist per la parte accoppiata risuonatore.Ma non ho trovato alcun motivo per cui ho bisogno di aiuto.

Grazie

 

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back
Top