Interrogazione sulla 2a Ordine Sigma-Delta ADC (acceso cap)

N

neoflash

Guest
Salve,

Ho una domanda su un disegno di 2a Ordine Sigma-Delta ADC (cap acceso).Lo schema è allegato il messaggio.

La questione è che la funzione di trasferimento del segnale non dovrebbe essere la stessa di Z-2, come indicato nel libro di testo.

Il problema nasce da due integratori.Entrambi i integratori ha un
TF = Z-1 / (1-Z-1), che contiene un certo ritardo.Di conseguenza, è diverso dal modello standard di comfort per i quali la 2a fase 1. Integratore non ha ancora ritardo (Z-1).

Sono confuso con questo, poiché questo disegno è tratto dal EE247 lezione note di Berkley.Wish gente mi potrebbe aiutare a capire ".
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

http://www.designers-guide.org/Forum/YaBB.pl?num=1232378735/0

salve,
Non importa che la funzione di trasferimento del segnale è z ^ (-1) o z ^ (-2).

Come suggerito casol non importa se la STF sia z ^ -1 o o z ^ -2, ma l'ulteriore ritardo nel percorso del segnale anche alterare la funzione di trasferimento del rumore.L'unico modo per sapere che è quello di ricavare.Basta assumere e (n) (quantizzazione rumore) 0 e come trarre il rumore funzione di trasferimento.Troverete che la NTF non è la stessa di quella del 2. Ideale per modulatore sigma-delta.

Che cosa possiamo fare per rendere il NTF ideale?usiamo due scala costanti a e b in modo che i percorsi di feedback NTF le si avvicina a quello ideale.

L'ideale per circuito 2a è stato modificato per scopi pratici.

Mi auguro chiara.

EDIT: Scusa, ho commesso un errore.Quando si fa derivare la NTF è necessario impostare l'ingresso x [n] a 0 e derivano per y [n] / e [n], dove y [n] è la ouptut ed e [n] è la quantizzazione linearizzate rumore.

a causa del ritardo nella addittional modello pratico varia la tensione in uscita di integratori di aumentare, in modo da ridurre il guadagno di integratore.ma se osserviamo con attenzione è come tubo di rivestimento dopo steady-state si prende solo uno swing ritardo, ma è la principale cosa da guardare.quindi abbiamo restrizioni tutto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back