Flash ADC: codice termometro convertito in binario

O

oermens

Guest
Ciao, ho bisogno di sapere come utilizzare un encoder 08:03 priorità linea per convertire il codice termometro di un flash 3bit ADC a una parola digitale. poiché l'ADC ha solo 7 uscite, che cosa dovrebbe essere fatto per l'ingresso rimanente dell'encoder? grazie.

Non sono sicuro se sto capire le vostre intenzioni, ma ... se ho capito bene, vi sbagliate nell'utilizzo del codificatore ... 08:03 un encoder prende 8 ingressi, e traduce l'ingresso attivo di un numero digitale. Questo è, se si attiva il numero di ingresso 0, si otterrà un 000 in uscita. Se si attiva il numero di ingresso 5, si otterrà 110 nella produzione. Il fatto che ha priorità significa che quando si è già attivato un ingresso, rimane attivo anche se si attiva un altro contemporaneamente. Questo è il primo ingresso attivo è quello che conta. Quindi, a meno che il ADC dà soli 7 diversi valori di lettura (che non ho mai visto, e in realtà sarebbe molto unefficient), non vedo lo scopo di collegare l'encoder per l'ADC ... vi consiglio di controllare il foglio di dati l'ADC per vedere come funziona

Il prodotto è un ADC flash incorporato da stringa resistenza e 2xLM339 comparatore quad. ciascuna uscita del comparatore è un bit di codice termometro. questi 7 bit vengono inviati al codificatore (HEF4532B) con I0 collegato a VDD (encoder è attivo hi). ho preso a lavorare secondo le istruzioni IBO.

Ciao, questo va bene, ma quando avete otto comparatori, mi chiedo perché hai solo sette uscite? Saluti, [url = http://bharathyeju.blogspot.com] Laktronics [/url]

n-bit Flash ADC ha [tex] 2 ^ {n} [/tex] -1 comparatori

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back