Domanda di base su capacitotrs a Spectre

R

Ravinder487

Guest
Ciao, ho trovato molte capacita 'in Spectre.Two di loro sono "tappo" in "analogLib" e "nmoscap" nel gpdk090.what è la differenza tra questi due. Se io simulare l'utilizzo di "tappo" che sta prendendo troppo tempo per caricare (circa 20ps) e con NMOS tappo è

Ciao a tutti, sto affrontando molti problemi con condensatore in Spectre. Io non so perché i terminali del condensatore sono in carica né a Vdd, né a Vdd quando sto usando un pass-transistor per pilotare il condensatore. Se qualcuno ha affrontato un problema simile ti prego, aiutami a capire l'errore che sto facendo nelle mie connessioni. Fino ad ora ho postato tre thread in questo forum, ma non ho avuto alcun replies.Experienced ragazzi del forum si prega di Guida per principianti come me .. Grazie e saluti, Ravinder.

Fino ad ora ho pubblicato tre discussioni in questo forum, ma non ho avuto alcuna risposta
Questo dovrebbe far scattare alcune riflessioni in merito a:. Perché? Hai, forse, dimenticare di postare schemi per spiegare le vostre domande?

Ciao Erikl, In realtà tutti i miei post sembra essere più generale rispetto a quella specifica circuit.So ho definito con attenzione la dichiarazione del problema in modo generalizzato e avevo pensato di postare schemi in un momento successivo in nessuna discussion.But partecipato alla discussione. Venendo alla questione attuale sto postando schematica e di uscita del circuit.Please aiutarmi a risolvere il problema. Grazie e saluti, Ravinder.

Non conosco il modello esatto del tappo NMOS, ma credo che segue le regioni di funzionamento di un tipico berretto MOS. [Url = http://ecee.colorado.edu/ ~ bart/book/book/chapter6/ch6_2.htm] Condensatori MOS [/url] Il tappo in analogLib è un condensatore ideale, vale a dire senza la dipendenza di tensione, nessuna perdita, nessun ESR ecc L'autore della carta a cui ti riferisci è probabilmente utilizzando un MIM o cappuccio MOM. Cosa tappo da utilizzare dipende dalle vostre esigenze. Si consiglia di fare riferimento alla documentazione del processo su figure come perdite, coefficienti di corrispondenza, eventuali requisiti di polarizzazione, la dipendenza della tensione / limiti e cappuccio per settore, ecc

cap in analogLib è un ideale tappo con valore predefinito di 1pF. cap in gpdk090 dovrebbe essere tappo da qualche processo speciale. E moscap è la tensione dipendente. Cap Value sarà molto piccolo quando la sua tensione è vicino a V. Quindi porta a più rapida ricarica.

Can u plz spiegare che cosa è che nel mio circuito happenning "Net075" e "net085" sono voltgaes a due terminali del capacitor.I non perché Votage ai terminali sono in aumento vedevamo non vi è alcun percorso chiuso per i terminali per ottenere la carica ("con" segnale di svolta dei transistori "NM12" e "NM4"). E se ho tolto tensione "NM4" nella parte superiore del condensatore è stabile. Please help me, le sue urgent.Thanks in anticipo.

NM4 quando è spento, non c'è modo di mantenere la tensione nel punto zero fondo tappo. Questo nodo sarà facilmente accoppiato a tensione diversa dalla capacità parassita. Se si desidera che la tensione sul fondo tappo sempre pari a zero, dovrebbe essere cortocircuitato a massa.

Allora come faccio a galleggiare piastra inferiore del condensatore come questo molto importante per l'attuazione redristribution DAC carica.

Ogni volta che avete i nodi di impedenza molto alta nel vostro circuito, piccole correnti vaganti può portare a grandi variazioni di tensione. E 'semplicemente V = IZ. Quello che state vedendo sono tutte le non idealità affrontate dai circuiti di commutazione di capitalizzazione, passanti orologio, iniezione di carica, corrente di dispersione, cap parassita ecc ecc Prendere una lezione di tecniche di capitalizzazione di commutazione, ossia l'uso di manichino mos tappi, utilizzare non sovrapposti di commutazione, forse anche di controllare la grande quantità del segnale di controllo. E se questo tappo sta per galleggiare per troppo tempo, non si aspettano di mantenere le proprie tariffe a tempo indeterminato. Inserito il: appena visto il tuo cappello è solo 5s. Questo è dello stesso ordine, o forse anche di un ordine inferiore a capacità parassite. Che cosa si aspetta?

Grazie per il tuo reply.I pensare transistor manichino viene utilizzato per diminuire l'orologio di alimentazione attraverso, mi corregga se sono wrong.Then qual è la soluzione possibile per galleggiare plate.If fondo ogni esperienza avuta con DAC carica redristribution per favore mi dia qualche suggerimento come caduta di potenziale è molto rapido. Se io aumento la capacità quindi ci vorrà troppo tempo in carica del condensatore.

Che cosa può essere campo di tensione di ingresso che l'ADC deve essere in grado operare ad esempio, se in tecnologia 90nm VDD è di 1,2 punto la tensione di fondo scala è 1,2 V per quella ADC.Because mio ADC funziona solo per la gamma di tensione da 335m a 660m. Può un corpo mi suggeriscono carte buone DAC carica ridistribuzione e l'interruttore in DAC ad alta velocità.

Il collo di bottiglia è probabilmente nei driver di commutazione. Oltre a usare interruttori porta di trasmissione, un'altra tecnica popolare è quello di utilizzare i tappi di bootstrap per fornire tensioni di guida superiori. Sono un po 'scettico con queste tecniche sulla velocità possono fornire, e l'affidabilità del dispositivo con le tensioni più elevate.

@ Checkmate: Se u avere qualsiasi materiale di lettura su circuiti tappo bootstrap può u messaggio here.Actually plz ho bisogno di ricaricarsi con DAC ridistribuzione, se u avere alcun documento positive su questo tipo di favore DAC consigliamo ... grazie ..

Un google rapido di bootstrap dà molti articoli. Ho appena preso questo. http://www.eecg.toronto.edu/ kphang/papers/2001/jwong_SH.pdf ~ Si dà anche un'altra tecnica, che utilizza opamp come buffer di tensione per farla finita con l'interruttore. Questo può avere limitazioni di banda, ed è estremamente costoso, ma è probabilmente l'unico che offre la più ampia oscillazione. È possibile trovare un sacco di circuiti bootstrap, l'idea di base è lo stesso, caricare il tappo quando l'interruttore è spento, l'interruttore e guidare il cappuccio. Ma come ho detto, li uso a propria discrezione.

Può u dare una stima approssimativa di swing ingresso per 90 nm (@ VDD = 1.2) e che operano a velocità di 500MSPS

Altalena di ingresso dipende dal vostro disegno. Dipende se si può guidare gli switch nella regione lineare. Dipende se i vostri amplificatori operazionali possono essere progettati per wide-swing. Per quanto riguarda 500MSPS, questo è un compito piuttosto ripida, soprattutto per la ridistribuzione di carica (uno dei più lenti tipi di DAC), e probabilmente alla fine più alto di DAC attualmente disponibili in commercio. Provate a immaginare quanti orologi è necessario per ottenere un campione di fuori, in realtà si sta lavorando nella gamma GHz, altamente irrealistico. La maggior parte dei DAC utilizzare tali multicanale per fornire tali frequenze di campionamento, e resistenza di uso o sterzata topologie.

@ Scacco matto: Ho sentito parlare di DAC sterzata, ma non mi funzionamento di base di esso Can u si prega di inviare un po 'di materiale di lettura e carte buone su disegno del 6 bit DAC.. Ho provato a cercare su Google ma non ho trovato alcun stuff.Authors utile della maggior parte dei documenti direttamente affrontato le questioni in DAC piuttosto che spiegare il suo funzionamento.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back