Di rilevamento a bassa potenza AC

Q

qbone

Guest
Hey ragazzi. Ho cercato in giro un po 'per una soluzione al mio problema, ma tutto quello che ho trovato è per il rilevamento di alta alimentazione CA. Voglio costruire un piccolo circuito che rileverà montone castrato o no le mie lampadine stanno lavorando per il mio ciclomotore. La tensione è compresa tra 6VAC a circa 17VAC o giù di lì, forse un po 'più in discesa :) P) Alla fine voglio un piccolo LED acceso, se la lampadina funziona ed è acceso. Forse più tardi voglio essere in grado di alimentare questo segnale alto o basso per un controller PIC o qualcosa del genere, quindi ho bisogno che l'uscita sia non superiore a 5 V cc. Qualcuno mi può aiutare? Non importa se ho bisogno di mettere qualcosa in serie con la lampadina. Per prima idea era quella di correggere e regolare il segnale, ma che sembra un po 'come eccessivo. :) Ho allegato uno schema molto bello che mostra come è collegato - è molto semplice, ma ho pensato che qualcuno potrebbe chiedere :)
65_1347461187.jpg

Si può provare con optoisolatore 4N35, un diodo 1N4007, ed una resistenza 2K. Per un massimo di 20 V, invece di usare 47K 2K (anche provare altri valori).

Di seguito è riportato un circuito transistor per monitorare la corrente di lampada e accendere un LED quando la lampada è in conduzione. Quando i circuiti bulbo aperto, il LED si spegne. Q1 deve essere un transistore di potenza con un punteggio di almeno 5A, poiché tutta la corrente passa attraverso il bulbo giunzione base-emettitore. D1 deve essere grande abbastanza per portare la corrente di lampada. R3 potrebbe essere necessario aggiustamenti per ottenere la corrente desiderata per il D3 LED che si usa. La tensione "out" è pari alla caduta in avanti del LED.

Hey ragazzi, grazie un sacco per gli ingressi :) Crutshow anche se la versione si presenta come una bella alternativa utilizzando componenti discreti, io sono vado con l'idea :) tpetars Questo è semplicemente eccezionale con un accoppiatore ottico, ed è così fortunati che abbiamo appena ricevuto un po 'di schede di circuiti a casa il mio lavoro che hanno bisogno di avere le optoisolatori sostituito, quindi ho appena recuperato un po 'di EL817 optoisolatori - che dovrebbe funzionare bene giusto? Ho solo appena testati con un invio trafo invio di 10VAC. Anche quando ho visto la tua idea su come utilizzare un accoppiatore ottico ho cercato di google un po 'di più e siamo capitati questa bella pagina http://www.w9xt.com/page_microdesign_pt11_opto_inputs.html dove ho preso il disegno da , e funziona come un fascino :) Questo era il mio circuito di prova nel caso in cui qualcun altro vuole provare.
100_1347529586.jpg
sto andando celebrare questo uno come risolto.

Sì il mio amico PC817 funziona anche, a volte è necessario regolare al meglio attuale di via accoppiatore ottico LED valore di resistenza, ma in vista globale questo è semplice, a basso costo e la soluzione sicura. : Wink:

Sono confuso. Sembra si utilizza un accoppiatore a rilevare la tensione sulla lampadina. Come fa rilevare che una lampadina bruciata?

Beh, quando una lampadina funziona è solo una piccola resistenza giusto? E quando soffia la connessione viene interrotta. O mi sbaglio qui? 8-O

No. Resistenza e optoisolatore led si parallelo a lampadina. Vedi questa lampadina circuito è come fusibile in questo circuito, di lampadina ovviamente avere qualche resitance indipendentemente da fusibile:

Dipende wether Voglio avere segnale quando il bulbo è bruciato o no? Con il circuito che ho postato in precedenza ho avuto un segnale pulsante quando il bulbo è di lavoro che avrei potuto appianare con un coperchio. Questo è il modo che ho provato con ottimi risultati.
100_1347975938.jpg

No penso di mettere questo in parallelo con la lampadina come nel post # 8.

Non funzionerà mai. A: La lampadina non è continua, quindi è sul lato CA. B: Posizionamento del fotoaccoppiatore parallelo alla lampadina si tradurrà in un transistor chiuso nel fotoaccoppiatore il LED non si accenderà quando si bypassare così. In ogni modo, non ha senso a discutere ulteriormente. Il circuito nel mio post # 9 è perfettamente funzionante, Quando la lampada è in funzione il mio LED, quando la lampadina saltare la LED è spento.

Non funzionerà mai. A: La lampadina non è continua, quindi è sul lato CA. B: Posizionamento del fotoaccoppiatore parallelo alla lampadina si tradurrà in un transistor chiuso nel fotoaccoppiatore il LED non si accenderà quando si bypassare così. In ogni modo, non ha senso a discutere ulteriormente. Il circuito nel mio post # 9 è perfettamente funzionante,. Quando la lampada è in funzione il mio LED, quando la lampadina saltare la LED è spento
io ti do primo circuito in post # 2, Vedete diodo in quel circuito . Nel post # 8 io vi do modo per collegare questo. Questo è semplice circuito, Si dovrebbe provare che la sua più recente troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo. : Wink:

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back