controllo dei motori passo-passo tramite interfaccia porta parallela

N

nuar

Guest
qualcuno può aiutarmi a creare la programmazione completa (in C o in Visual Basic) che può controllare il motore passo-passo attraverso la porta parallela.

gentilmente aiuto.

Questa è la mia e-mail: nuar_riz (at) yahoo.com

Check out questa pagina

http://wiredworld.tripod.com/tronics/stepper.html

Nella parte hardware, che cosa avete bisogno è solo un amplificatore di corrente per amplificare l'uscita della porta parallela per essere usato come input per il driver del motore passo-passo.Ho fatto una cosa del genere in passato.Se si desidera controllare sotto Linux, è possibile utilizzare Linux strutture IO (IIRC # include <io.h> con i sorgenti del kernel in dotazione.)

Ottenere una dll IO che ti permette di uscita sulla porta parallela su Win2K di XP.Quindi utilizzare l'API Win32 chiama QueryPerformanceCounter e QueryPerformanceFrequency per ottenere la risoluzione temporale è necessario (non credo che le funzioni millisecondo fornisca un numero sufficiente di risoluzione).Ho usato un array (meglio usare una lista collegata, ma si trattava di un pezzo veloce e sporca di programmazione per un amico studente) per contenere alcune strutture StepperControl (o tipi in VB) che conteneva cose come microsecondi tra passo, passi per giro, stepper passo, in direzione di corrente, ecc, utilizzato per controllare ogni passo.Allora hai un ciclo molto stretto in cui si verifica per vedere se l'intervallo di tempo per ogni passo è stato raggiunto, in caso affermativo gradino.E 'stato un progetto abbastanza freddo, abbiamo controllato due stepper con gli Stati membri software di riconoscimento vocale per avere i due motori a correre come un argano e una base di verricello.Il ragazzo e la sua partner sia parlato poveri inglesi (erano da Hong Kong) e il software di riconoscimento vocale non perdere un solo comando.Hanno ottenuto una per il 'loro' progetto e ho avuto una cena gratis.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back