Come simulare INL, codice DNL e mancanti di ADC?

R

rocky.king07

Guest
Sto cercando di simulare un bit 14 pipelined ADC con Eldo e HSPICE simulatore per INL, DNL e il codice mancante. Con questi simulatore io sono sempre tempo di simulazione più di 100 giorni. Come posso ridurre il tempo di esecuzione. Nella simulazione ho applicato ingresso della rampa che si estende sia regolato in modo che la sua crescente 0,25 LSB per clock. E 'giusto modo di simulare ADC per INL DNL. Che cosa è prassi normale per simulare 14 bit ADC.

La maggior parte delle cause di mancata corrispondenza INL.DNL sono da dispositivo. Quindi hai devi moltiplicare il vostro tempo di simulazione da poche centinaia di volte. Questo è il motivo design più prodotto è fatto in MATLAB o altre piattaforme più veloci. Solo in modo che potesse essere simulato in un lasso di tempo molto più breve. Oppure, in alternativa, se si conosce dove il vostro peggiore dei casi INL / DNL sarà, solo simulare in quella regione di codici.

Non riesco a capire come il design ADC può essere fatto in matlab? matlab è solo un simulatore di livello di comportamento. Come si può correlare i risultati con matlab progettazione vera e propria? supponiamo stiamo ottenendo nessun codice mancante nelle simulazioni matlab, ma la mia domanda è, è necessario misurare inl / dnl per ogni codice per vedere le prestazioni di ADC, ciò che è prassi del settore in generale?

Si può cercare di utilizzare modelli di comportamento per la parte logica del ADC. In Eldo ci sono porte comportamentali. Questo riduce il tempo di simulazione rispetto ai cancelli livello transistor.

Ma circuito reale può diverso da modello comportamentale. Così effettivo risultato della simulazione del circuito di chip può diverso da modello comportamentale e fabbricati può o non può funzionare.

Vorrei scoraggiare da cercando di simulare DNL / INL a livello di transistor. Per ADC a 10 bit e una precisione del 95%, si avrebbe bisogno di circa 620.000 campioni (non ragionevole per simulare). La spiegazione di questo può essere trovato in [url = "http://www.maxim-ic.com/app-notes/index.mvp/id/2085"] questo [/url] sito web. Modellazione del comportamento si utilizza invece, come suggerito nei post precedenti. Per fare questo, è necessario per comprendere appieno le fonti di disallineamento statico nel vostro progetto (DNL / INL sono parametri statici).

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back