Come si amplificano 0,2 V a 2,5 V con op-amp?

E

eastsheen

Guest
Hi! Come si amplificano 0,2 V a 2,5 V con op-amp? Sarà molto più apprezzato se ci fosse i calcoli coinvolti. Grazie

Usarlo come un amplificatore con guadagno impostato su 12.5. Il calcolo è molto semplice Vout = Vin * Guadagno. Calcolo del guadagno dipende dalla configurazione scelta. Cerca per amplificatore con op-amp sul web e troverete un sacco di opzioni.

Il calcolo dipende dal disegno o il chip IC che avete scelto. La scheda può fornire la formula. Per la generale op-amp, è possibile cercare nel web per amplificatore op-amp. La formula di solito sono lì. Prova ricerca inventare op-amp o non invertente op-amp.

Per un guadagno di 12,5 è necessario utilizzare una configurazione invertente nin: 12.5 = 1 + R2/R1 = R2/R1 11,5 R2 = 11R1 se R1 = 10k allora R2 = 110kΩ

Miguel, in qualche modo il "5" scomparso dai tuoi calcoli. Non dovrebbe essere 11,5? Ciò renderebbe la resistenza R2 = 115k per R1 = 10k. In realtà, si potrebbe utilizzare un potenziometro per regolare meglio l'uscita alla tensione desiderata. Cordiali saluti, V_C

Ciao Amico, amplificatore operazionale è un circuito integrato. Dispone di due modalità. * Modalità Inversione * modalità non invertente per la derivazione dei calcoli si riferiscono "Ramakant A Gayawad" "Amplificatori operazionali e circuiti integrati lineari" Prentice Hall of India Publications. Saluti, Avinash.S. [Size = 2] [color = # 999999] Aggiunto dopo 3 minuti: [/color] [/size] Ciao dipal_z, La formula che u've dato è solo per la modalità invertente. Per favore mi dia la formula per la modalità non invertente anche. La ringrazio, saluti, Avinash.S.

Ciao, ci sono due tipi di amplificatori con op-amp_ DC e AC amplificatore, qui avete bisogno di amplificatore DC, questo è diverso da amplificatore AC. Si dovrebbe fare attenzione quando si progetta una scheda.

Non essere confuso: In linea di principio, non vi è alcuna differenza tra cc e ca con amplificazione opams. L'unica differenza potrebbe essere se si utilizza un'unica operazione di alimentazione, poiché in questo caso un tappo disaccoppiamento deve essere utilizzato quale dc blocchi. LVW

Ciao, ci sono due tipi di amplificatori con op-amp_ DC e AC amplificatore, qui avete bisogno di amplificatore DC, questo è diverso da amplificatore AC. Si dovrebbe fare attenzione quando si progetta una scheda.

si prega di consultare il mio risultato se è giusto: per amplificatore invertente: Vo =-Vi (Rf / Ri) 2,5 = -0,5 (Rf / Ri) 5 = - (Rf / Ri) equazione per amplificatore non invertente: Vo = Vin [ 1 + (Rf / Ri)] 2,5 = 0.5 [1 + (Rf / Ri)] 5 = 1 + (Rf / Ri) 4 = Rf / Ri equazione si prega di valutare la soluzione per quanto riguarda randell_xtian: D: D: D: D

Sì, certo che è OK. Ecco le equazioni da applicare in generale: 1.) Inverter: Vin da applicare al terminale di Ri e opamp + terra:. V = -Rf/Ri 2) Non-Inverter: Vin da applicare al terminale opamp + Ri e di messa a terra: v = + (1 + Rf / Ri)

penso che la mia soluzione è giusta becoz LVW op-amp sono anche formule che ho usato. [/Quote]

ciao, questo risultato è ok per amplificatore AC, mybe corretto amplificatore DC

Come ho già detto il 22 maggio: In linea di principio, non vi è alcuna differenza tra cc e ca amplificazione con amplificatori operazionali. L'unica differenza potrebbe essere se si utilizza un'unica operazione di alimentazione, poiché in questo caso un tappo disaccoppiamento deve essere utilizzato quale dc blocchi.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back