Come posso rimuovere rimbalzo del relè?

Non è possibile rimuovere il rimbalzo del relè, in quanto si tratta di una oscillazione meccanica, dato dal meccanismo a molla massa di contatti.
Che cosa si può fare è eliminare il rumore elettrico che genera, di solito con l'uso di snubbers RC (reti di serie RC) attraverso i contatti.

Che tipo di problema è il rimbalzo causando nel vostro circuito?

salve
vorrei collegare uscita a relè per circuito di logica, ma è possibile rimbalzo effetto sulle opere circuito logico.
massima frequenza relè è 100Hz e voglio eliminare rimbalzo di esso.

Relay bounce may result from inadequate voltage/current applied to its coil (I assume you are using a driving transistor with the flyback diode) - measure the voltage while the relay is connected to the o/p.

check this: http://www.acroname.com/robotics/info/articles/drivers/drivers.html

Debounce Relay si può fare con circuiti aggiuntivi, o con un ritardo software.

La circuiteria aggiuntiva può essere un flip flop SR (chiamato anche multivibratore SR) se si dispone di un doppio tiro relè, o un circiut RC semplice per un singolo tiro relay.

Il flip flop SR sarebbe sufficiente collegare con il contatto relè NC ad un ingresso del flip flop, e il contatto NO, dall'altro.Pull-up o pull-down completare il circuito di ingresso alla SR.Il flip flop può solo impostare o reimpostare con l'ingresso corretto, in modo che il rimbalzo è eliminato.

Il circuito RC per un singolo tiro relè, usa l'idea che tutti i circuiti logici hanno una soglia.Il tempo di RC costante è scelta in modo tale che vi sia un ritardo di uscita dal relè, come le spese di condensatori per raggiungere un punto sopra soglia - il ritardo va oltre l'intervallo di rimbalzo per i contatti.

Un altro modo per farlo è con un one-shot multivibratore.Il relè inizia il colpo che è collegata da un lato di una porta OR, dall'altra parte è collegato al vostro contatto relè.Il one-shot contiene l'output o mentre il relè si deposita.

Ci sono tutta una serie di variazioni su quanto precede risulta che funzionerà.Io suggerisco di fare una ricerca su Google per "rimbalzi" e / o "bouncing relay" per gli esempi.

La soluzione software è semplicemente un ciclo di ritardo che viene chiamato quando il segnale di attivazione relè è stato inviato.Il ritardo è fatto abbastanza a lungo in modo che il rimbalzo di contatto relè è finito prima che il programma ritorna a lavorare con la logica a valle.

Generalmente il software debounce metodi è il metodo preferito in quanto ciò consente di risparmiare, ecc extra boardspace hardware Questo è comunque un compromesso per il tempo, in quanto mentre nel ciclo Dealy il uC è solo perdita di tempo.

Salute
Slayer

salve
Non posso usare le vostre soluzioni perché non ho nessun software e non hanno alcun passi.i just have two wires from relay throw that has 0v or 5v voltage on it. (volatge è prodotto da un circuito a relè e io Hane non hanno accesso ai passi)
2 fili hanno rimbalzo.

Il metodo tengo per raccomandare questo è l'uso di un D-type flip-flop.Il segnale dal relè per l'ingresso D del FF.L'orologio del FF con una frequenza che è inferiore: 1 / Tbounce, dove Tbounce è il tempo necessario per l'azione che rimbalza alla fine (in genere 5-20ms).Così, se l'orologio per il FF è 50Hz, otterrai bella, pulita impulsi al Q, Q / uscite, anche se il tempo di rimbalzo prende 20ms

Tuttavia, nel tuo caso, il tempo di rimbalzo deve essere inferiore, se il relè può effettivamente passare a 100Hz.Pertanto, vi consigliamo di misurare l'effettivo tempo di rimbalzo per il tuo relay, aggiungere un po 'di margine e poi calcolare la frequenza del clock FF.

Questo grandi opere.

Certo si può usare, ma quello che ho proposto è completamente sotto il vostro controllo.Try it.Ci vuole solo un 74x74 regolare e poche articolazioni saldare per provarlo.

hr_rezaee,
Ecco un metodo che funziona bene se si dispone di un relè SPDT:
Collegare due porte NAND in un cross-coupled chiusura del circuito.Collegare le resistenze pullup agli ingressi di aprire ogni porta NAND.Collegare l'armatura relè (comune) a terra.Collegare le altre schede relè per i due "flop nand" ingressi.Fintanto che l'armatura non oscillare tra i contatti durante l'intervallo di rimbalzo, l'output del "flop" NAND "sarà bounce-free, indipendentemente dalla durata del rimbalzo.
Saluti,
Kral

VVV ha scritto:

Il metodo tengo per raccomandare questo è l'uso di un D-type flip-flop.
Il segnale dal relè per l'ingresso D del FF.
L'orologio del FF con una frequenza che è inferiore: 1 / Tbounce, dove Tbounce è il tempo necessario per l'azione che rimbalza alla fine (in genere 5-20ms).
Così, se l'orologio per il FF è 50Hz, otterrai bella, pulita impulsi al Q, Q / uscite, anche se il tempo di rimbalzo prende 20msTuttavia, nel tuo caso, il tempo di rimbalzo deve essere inferiore, se il relè può effettivamente passare a 100Hz.
Pertanto, vi consigliamo di misurare l'effettivo tempo di rimbalzo per il tuo relay, aggiungere un po 'di margine e poi calcolare la frequenza del clock FF.Questo grandi opere.

È possibile utilizzare il 74xx273, che ha 8 FFs all'interno, con un orologio comune.
E 'vero, avete bisogno di un generatore di clock, anche, ma può essere un semplice 555.

Che tipo di problema è il rimbalzo causando nel vostro circuito?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back