Come per il test della LM317T IC Uso multimetro?

K

kengloong

Guest
Qualcuno mi può mostrato come eseguire il test dei tre (3) addirittura privilegiato IC LM317T con multimetro?

La speranza che qualcuno mi può aiutare il più presto possibile.

Saluti,
Keng Loong

Con il multimetro in ICS test è una questione molto ambiguo ..
Nel caso del LM317 non credo che nessun test sarà determinante ..
Saluti,
IanP

Sono attualmente risolvere un UPS (Uninterruptible Power Supply), per vostra informazione, ho già sostituito 4pcs di Mosfet STP60NF06 a STP60N06.Ma il gruppo di continuità non funziona ancora, ora il problema è quando l'alimentazione CA per il gruppo di continuità, vi è un output.Una volta ho swithched l'alimentazione AC, l'UPS indicato non e nessun alimentazione CA alla presa di uscita.

Sono sospettati LM317T le imperfezioni, ma non so come verificare questa 3 zampe IC.Can you please me mostrato come eseguire il test di questa componente?

Can you please give me more spiegazione più chiara di come il lavoro IC LM317T / funzionamento.

Spero che mi può aiutare su questo.

Grazie e cordiali saluti,
Keng Loong, Liew

Il LM317T è una serie regolabile lineare regolatore di tensione positiva.Essa ha un pin di regolazione un pin di ingresso e di un pin di uscita.Esso agisce come una resistenza variabile tra l'ingresso e l'uscita pin in modo che la tensione tra i pin di uscita e il pin di regolazione è 1.25V.al fine di testare senza rimuoverlo è possibile misurare la tensione tra l'uscita e il regolare pin.Se è inferiore a 1,2 V o superiore a 1.3V allora non sta funzionando correttamente.Si presti però attenzione perché può arrestare se è surriscaldato o se la corrente di uscita supera il max di 1.5A.Anche misurare la tensione in ingresso l'ingresso di esercizio minima tensione di uscita è di circa 2V.Di solito tale circuito integrato è utilizzato con un partitore di tensione tra i pin di uscita del pin di regolazione e di terra al fine di ottenere una tensione regolabile e può essere usato come un generatore di corrente.Il suo pinout è regolare-Vout-Vin guardando dalla parte anteriore.

ptmsl ha scritto:

Il LM317T è una serie regolabile lineare regolatore di tensione positiva.
Essa ha un regolare PIN di un pin di ingresso e di un pin di uscita.
Esso agisce come una resistenza variabile tra l'ingresso e l'uscita pin in modo che la tensione tra i pin di uscita e il pin di regolazione è 1.25V.
al fine di testare senza rimuoverlo è possibile misurare la tensione tra l'uscita e il regolare pin.
Se si tratta di meno di 1,2 V o superiore a 1.3V allora non sta funzionando correttamente.
Si presti però attenzione perché può arrestare se è surriscaldato o se la corrente di uscita supera il max di 1.5A.
Anche misurare la tensione in ingresso l'ingresso di esercizio minima tensione di uscita è circa 2V.
Di solito tale circuito integrato è utilizzato con un partitore di tensione tra i pin di uscita del pin di regolazione e di terra al fine di ottenere una tensione regolabile e può essere usato come un generatore di corrente.
Il suo pinout è regolare-Vout-Vin guardando dalla parte anteriore.

IC questo ha 3 pin e un dissipatore collegato al pin mezzo troppo.
questo pin è la tensione di uscita.
se si guarda al CA, le gambe verso di te, la destra è il pin di ingresso.
si deve vedere una differenza di 1,2 V minimo tra i due perni, altrimenti il circuito integrato è difettoso.
Inoltre, il primo test è quello di vedere se si dispone di tensione d'ingresso!
il pin 3 stabilizza la tensione di riferimento per una corretta operazione.
essere attento, perché la sua cessione galleggiante PWR, "vedere" solo la differnce tra ingresso e uscita, potrebbe essere la sorpresa di finf tensioni di ingresso molto alta e pericolosa!

Puoi spiegare più in dettaglio tra me e me su questo LM317T IC.

Possibile per voi di farmi sapere come test su questo LM317T.Cause I'm still sfocatura su questo.

LM317T è fuuction come per convertire 12 VDC a 240VAC in UPS System?

Salve!

Buona idea è quella di ottenere il foglio di dati LM317T:

http://www.national.com/pf/LM/LM317.html

Prendere l'IC fuori dal circuito e utilizzare una basetta 2 resistenze (o 1 resistenza e un potenziometro) ed una corrente continua di potenza variabile, in questo turno la possibilità di essere provato con il multester.THe LM317T non è come un pacchetto TO220 transistor bipolari che può essere controllato solo con un ohmeter.

Se questa è la cosa si sospetta poi tirarla fuori e metterla in una prossima.Se funziona buttare via il vecchio 317.Naturalmente si potrebbe finire con due fritti 317, se qualcosa è sbagliato.L'unico modo semplice per testare queste cose è in un circuito vero e proprio.

Se questo non LM317T IC / difettosa, è esso continua a produrre tensione di uscita?

Mi rendo conto che LM317T è agire come regolatore di tensione, il suo solo garantire la tensione di uscita prodotto è stabile.Ho ragione?Così possibile l'IC ancora prodotta a una tensione di uscita?Per favore correggetemi se sbaglio.

Grazie!

Sì, è possibile che l'LM317 è difettoso e continua a produrre tensione alla sua uscita.Controllare la tensione tra i pin di sinistra e di centro (regolare - Vout) guardando dalla parte anteriore.Se è più di 1.3V il dispositivo è probabilmente difettosa.Come il LM317 utilizzato dipende l'applicazione e la topologia del circuito.Se il provvedimento non è ancora sicuro le tensioni a tutti i tre perni e, se possibile, la corrente dal perno centrale (Vout) e la risposta in modo da poter guidare ulteriormente.

Qui di seguito trovate il risultato del test che mi è stato fatto con il collegato alla batteria AC & Supply.

Risultato della prova: --
Centro Pin Pin & Right
AC = 5.68V
DC = 6.15V
Centro e Sinistra Pin Pin
AC = 8.55V
DC = 1.232V

Io adesso vagano nel circuito ora sta portando AC o tensione di CC, si prega di avvertire.

La speranza che qualcuno mi può aiutare a risolvere il mio problema.

Assomiglia a qualcosa è oscilating.Dal momento che la tensione tra la Regola e out è corretta e non vi è sufficiente headroom DC tra ingresso e uscita, il dispositivo è probabilmente di lavoro.Si deve o provare a guardare il pin di ingresso con un osciloscope o cercare i condensatori su questo circuito (regolatori di tensione a volte oscillano se loro sono condensatori difettosi o l'anello di retroazione è rotto).Tra l'altro è questo circuito al caricabatteria o l'inverter?Qual è la tensione di uscita da questo regolatore dovrebbe essere?

Grazie per la tua preziosa informazione.

L'uscita del regolatore dovrebbe essere 24,43 VDC, ma adesso nel mio circuito è solo dare 6.15VDC.Questo circuito mi pare Invertor causa è molto vicino al circuito di uscita.Ancora un po ', quando ho misurato la batteria durante UPS switch off, l'uscita della batteria è 11.99VDC e quando ho acceso il gruppo di continuità, è stato cambiato in 12.16VDC.Che fanno sì che la batteria è sotto carica, giusto?

Potrebbe cortesemente mi ha spiegato di più oscilating processo?

Sì l'aumento della tensione indica che la batteria è in carica, ma mi preoccupa che la tensione di 12.16V è molto bassa.Forse non è in carica, ma l'aumento della tensione è causata da il carico deve essere scollegato dalla batteria.Si può collegare un multimetro per misurare currrent in serie con la batteria per assicurarsi che non vi è una corrente di carica?Se non l'aumento di tensione della batteria lentamente con il tempo?Per quanto riguarda l'oscillazione del LM317 piace di più regolatori lineari è in parte un amplificatore alla guida di un transistor passa e può oscillare di sé, se le condizioni lo permettono (diventa instabile e produce una componente AC sovrappone l'uscita DC).Qual è la tensione della pin di regolazione a terra? (DC Voltage) Quali sono i valori delle resistenze tra Vout-regolare e regolare-terra?Non cambia niente se si inserisce un condensatore di circa 10uF da Vout a terra o da adeguare a terra?

Invece di utilizzare multitester, prova in-circuit.tenta di alimentare il ciruit se l'IC è collegato poi misurare se c'è una tensione disponibile sul lato di ingresso.se non c'è nessuno, poi risalire a ritroso per eventuali interruzioni nei circuiti.resistenze la misura delle resistenze di ingresso.se c'è una tensione di ingresso, quindi provare a misurare la tensione di uscita.se non c'è nessuno verificare la regolare pin del circuito integrato per eventuali interruzioni di possibili resistenze o aperto.se tutte le resistenze sono buoni e ancora tensione di uscita, è probabile che il circuito integrato è difettoso.anche provare a vedere se vi serie pass transistor collegato su un lato di ingresso del circuito integrato per corti o aperto.sostituire l'ic in una sola volta.sarebbe utile se schema circuitale è a portata di mano.buona fortuna

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back