Come misurare l'errore di fase del VCO uscite?

W

wangliangk

Guest
Quando si prova un VCO, come posso ottenere le informazioni di fase I / Q mismatch? Che attrezzatura devo utilizzare per verificare l'errore di fase?

Grazie!

Ci sono alcuni metodi per misurare l'I / Q squilibrio.

1) È possibile utilizzare un analizzatore di Netwrok.In questo caso si è di non entrare nei due porti, ma dopo il generatore (di solito è possibile nella rete principale).Così è possibile misurare lo squilibrio (fase e di ampiezza).
2) Se la frequenza è inferiore ai 2.7 GHz è possibile utilizzare il AD8302 RF / IF guadagno e rilevatore di fase: si inserisce il I e Q in input e si misura un DC che è proporcional per lo squilibrio
3) utilizzare un generatore come up converter: in questo caso è possibile inviare I e Q in due ingressi (solo se io e Q sono digitali) e utilizzare il generatore come upconverter vedere l'uscita nello spettro.In uscita sarà presente il LO, un segnale alto a sinistra o verso destra per il LO e un segnale basso al fine di fronte.La differenza in dB tra i due segnali è la fase squilibrio di ampiezza

dinone,
Thank u molto per la risposta, ma ho ancora qualche problema per il primo metodo:
1.Che è la funzione di un generatore?
2.Come COLL al Network Analyzer, modulo VCO e generatore?
3.Which modalità del Network Analyzer devo scegliere: o la trasmissione di riflessione?

Grazie!

wangliangk

l'analizzatore di rete ha al suo interno due generatore che invia il segnale nelle due porte di rete.Il suo sapere quanto è l'energia che mandano in ogni porto e leggere l'energia che il ritorno alla stessa porta.I segnali che vengono inviati a leggere la parte digitale strumento.Di solito (nel settore della R & S ZVM di sicuro) questo segnale sono presenti due connettori esterni e tornare negli strumenti da parte di altri due connettori.Se ti togli questa connessione e immettere direttamente sulle due porte che entrano nella parte digitale è possibile misurare la differenza del segnale di due come la fase S21 o S12.L'attenzione solo nel livello del segnale che è possibile inviare alle due porte.Ho fatto questa misura e funziona bene.

Di

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back