Come migliorare GSM sensibilità di alcuni canali?

E

easygoing

Guest
Durante il mio portatile GSM progettazione,
trovo alcuni canali (da 1 a 25) hanno cattive Sensibilità Rx-97dBm circa, ma gli altri sono normali (-107dBm).
Che cosa posso fare per migliorare la sensibilità?

Grazie per l'aiuto.
Ultimo a cura di easygoing il giorno 06 aprile 2004 18:05, edited 2 volte in totale

se nella stessa fascia di altri canali è sotto-107dBm di sensitifity,
si prega di controllare
1.ricevere via
e traccia nel PCB pila?
2.È segnale di controllo incrociato parlare?
3.tracevier LNA
e alimentazione
4.I / Q offset DC

Potete verificare perfetta copertura quando si misura NF?
Ho lo stesso problema per incontrare un altro sistema.

E potete controllare LNA S11 ingresso nel fabbro chart.Is un cerchio grande o piccolo.Se grande, significa coprire una vasta gamma di NF.

Prova a cercare rapporti armonici tra le frequenze utilizzate nel vostro progetto.Una volta ho speso settimane trovare la ragione per alcuni canali e RX male si è scoperto che il 9 x 11 x meno LO LO è stato solo un altro nostro 2a SE frequenza ...

Bert

Sì,

Check TCXO superiore armoniche, sarà caduto in Rx in banda freuqency.
corretta configurazione è molto cruciale per ottenere una buona sensibilità di tutti i canali.

Prima di tutto in EGSM (Extended GSM) prima i canali non sono da 1 a 25.Questi sono i primi canali in PGSM (Primary GSM).
- EGSM 975 canali sono a 1024 (925MHz a 935MHz)
- PGSM canali da 1 a 25 mezzi 935MHz a 940MHz.
Non credo che sia di qualsiasi altro produttore di telefoni cellulari in questi giorni che sono solo per la progettazione PGSM banda.Questo è accaduto più di 8 anni fa.
Se si parla di canali, in primo EGSM (925MHz a 930MHz), dalla mia esperienza, uno dei più problema che mi ha dato una bassa sensibilità condotte è stata una cattiva partita della RX SAW e filtri ad alta NF della LNA a che i canali.
Se si parla di cattiva irradiata sulla sensibilità che i canali,
le cose sono più complicate.
saluti

Grazie per le vostre risposte:)

Sì, il mio telefono dispone di tre bande di frequenza (GSM900, DCS1800, PCS1900). Naturalmente, la GSM900 opera sotto la EGSM900.

In condotte Sensibilità Mode (Test Port diretta allo strumento), la sensibilità sono tutte buone (880 Mhz a 915Mhz di Tx Band).
Ma in irradiata Sensibilità Mode (messi in camera), la 1 a 10 canali sono appositamente cattivo (circa -95 dB).tutti gli altri sono normali.
DCS e PCS sono anche normale.

RF Trx del telefono è unico chip, ma PA circuito.Ed è due schermi, ma durante la prova, abbiamo eliminato loro.

Quindi,
penso il circuito non dovrebbe essere un problema.Il problema può essere EMI?
Ma non so dove si trova.

Grazie per la vostra cortese discutere.Con i migliori saluti

Così è accaduto ciò che ho creduto, è di circa irradiata Sensibilità.
Uno dei motivi di irradiata desense potrebbe essere il rumore digitale che sta al front-end attraverso l'antenna percorso.Sono un sacco di fattori che possono rendere il problema, partendo dal rumore digitale con display LCD e la finitura con antenna comportamento di alcune linee di trasmissione che trasportano i segnali digitali.
Perché è accaduto il primo di canali GSM 900?Perché questo sono i canali da più vicino le armoniche del segnale digitale (di solito 10MHz fino a 200MHz).DCS1800 e PCS1900 modo sono ben lungi
dall'essere tali frequenze.
saluti

Sono d'accordo vfone 's idea.

Che io abbia mai incontrato la stessa domanda.Il display LCD è la massima fonte di rumore digitale, si possono aggiungere Bead per ridurre EMI.

Salute

Grazie per vfone.Ma come trovare le armoniche o digitale del rumore, o che i modi di migliorare la irradiata densense per questi primi canali di GSM900?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back