Come installare i driver nvidia in Fedora 9

P

piash

Guest
ehi,
Sono nuovo in linux.Ho scaricato il mio driver della scheda grafica NVIDIA N6200 per Linux dal sito NVIDIA.ma non so come installarlo.Pleaze chiunque può aiutarmi a installarlo??Ho bisogno di questo male.Non riuscivo a ottenere il effetti 3D senza bisogno di installare il driver

Voglio sapere le istruzioni passo per passo.Ringrazio, plzz help me

Questo è da http://www.mjmwired.net/resources/mjm-fedora-f9.html (io uso sempre le guide di questo tizio di installazione, sono facili da capire) Quindi, non utilizzare il programma di installazione dal sito di Nvidia.

Fedora raccomanda agli utenti di installare un 3rd-party in RPM conducente invece di utilizzare il programma di installazione dal sito di Nvidia.Attualmente Livna fornisce un driver ben confezionato, installabili tramite yum.

In primo luogo, il programma di installazione Livna Repository
$ Sudo rpm-ivh http://rpm.livna.org/livna-release-9.rpm
$ Sudo rpm - import / etc / pki / rpm-gpg / RPM-GPG-KEY-livna

Installare il driver nvidia tramite Livna:
$ Sudo yum install kmod-nvidia

Se un aggiornamento del kernel è installato nello stesso tempo (più probabile), quindi un riavvio sarà necessario.In caso contrario, basta disconnettersi semplicemente e completamente da Gnome o KDE ed il driver Nvidia dovrebbe essere caricato.Il logo di Nvidia comparirà brevemente.

hey thankx per la adice, nella shell ho dato il comando $ sudo rpm-ivh http://rpm.livna.org/livna-release-9.rpm
essa mi ha spinto a dare la mia password ho dato la mia password locale prima si dice

[sudo] password per piash:
piash non è nel file sudoers.Questo episodio verrà segnalato.

Poi mi ha dato di nuovo il comando
[piash (at) localhost ~] $ sudo rpm-ivh http://rpm.livna.org/livna-release-9.rpm
Poi ho dato la mia password di root, ma si dice

Ci dispiace, prova di nuovo.

plzz help me Sono nuovo in linux quindi non capisco tuttoAggiunto dopo 5 ore 17 minuti:thankx per aiutare l'amico in ultima analisi, l'ho installato ....La ringrazio, io possa sometomes pm se non ti dispiace per gli altri casi.può dire qualche sito come questo, che mi può aiutare in esecuzione anche se linux ...

ehi,

Ho installato driver nvidia in Fedora 9.Ma il problema è che ogni volta disconnettersi o arrestare, la configurazione cambia automaticamente la risoluzione come .....Poi ogni volta abbiamo dovuto cambiare la risoluzione.posso risolvere il problema ??????

Quando si imposta la risoluzione a destra, poi
aprire un terminale

# chkconfig - level 345 kudzu off

piash:

Come si fa a configurare le impostazioni?Si dovrebbe usare la nvidia-xconfig script di configurazione / etc/X11/xorg.conf.Questo configurerà / etc/X11/xorg.conf con il driver 'nvidia' e le sue opzioni.

$ Sudo / usr / sbin / nvidia-xconfigSe si desidera modificare il driver, OpenGL o impostazioni di visualizzazione, l'uso nvidia-settings.

$ Sudo / usr / bin / nvidia-settings

hey non ha funzionato

quando ho dato $ sudo / usr / sbin / nvidia-xconfig, che ha portato me, come segue,

[root (at) piash localhost] # sudo / usr / sbin / nvidia-xconfig

Utilizzando il file di configurazione di X: "/ etc/X11/xorg.conf".

ATTENZIONE: impossibile trovare CorePointer nella configurazione di X, il tentativo di aggiungere nuovi
CorePointer sezione.ATTENZIONE: Il dispositivo CorePointer non è stato specificato esplicitamente nel layout;
utilizzando il primo dispositivo del mouse.

Backup file '/ etc/X11/xorg.conf come' '/ etc/X11/xorg.conf.backup'
New X configuration file scritto su '/ etc/X11/xorg.conf'

tutti i tempi devono cambiare manualmente dopo ogni log in

disinstallare il binario rpm Nvidia's!
Installare gcc.
Installare il pacchetto kernel-devel rpm

Dopo aver installato il pacchetto di sviluppo andare al livello di esecuzione 3:
premere CTRL ALT F1;
inserire root pass;
Tipo di $ init 3
eseguire Nvidia .... eseguire pacchetto e questo è tutto

Hi piash,

Ho appena scoperto che Fedora 9 navi con una versione preliminare di xorg-server 1.5.Questo server è migliorata di autoconfigurazione che gli permette di funzionare senza un file di configurazione.Perché / etc/X11/xorg.conf non esiste, nvidia-xconfig verrà creato un file / etc/X11/XF86Config invece.Così, dispiace per il mio precedente post, purtroppo, xorg-server 1.4.99.901 rimosso il supporto per l'opzione RgbPath, quindi la configurazione di X file generati da nvidia-xconfig non funzionerà.Per questi server, si consiglia di eliminare tutto, ma la sezione "Device" e lasciare il resto fino a autoconfigurazione del server X:
Codice:
Section "Device"
Identifier "NVIDIA Device"
Driver "nvidia"
EndSection

Si prega di fare un tentativo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back