Can anybody tell me circa 2 complemento moltiplicatori?

N

narasimha_80

Guest
Ciao,

Voglio implementare 8 bit complemento a 2 moltiplicatori (per la moltiplicazione numero frazionario) in VHDL.Qualcuno mi può suggerire alcuni algoritmi o mandare me il VHDL / codice Verilog?

Grazie in anticipo,
Narasimha Naik

W Ministerstwie Gospodarki odbyła się debata na temat dostępności dla dzieci i młodzieży, gier komputerowych o treściach przesyconych brutalnością i przemocą.

Read more...

Vorrei farlo in Verilog.Verilog non ha nessun tipo frazionale dati, quindi mi limito a ricordare dove ho messo il punto decimale.

Codice:

modulo in alto (a, b, y);

Ingresso, firmato [7:0] a, b;

uscita firmato [7:0] Y;assegnare y = a * b;

endmodule

Vai qui e guarda per la Universal Multiplier.

http://www.vhdl-online.de/model_lib_patras/

suo meglio per utilizzare le cabine algoritmo per la moltiplicazione firmato.

Ciao Anjali,

In realtà voglio realizzare valore frazionario (in complemento a 2) i moltiplicatori in VHDL.ie represeneting valore frazionario in binario e si moltiplica.Cabine algoritmi supporta questa moltiplicazione frazionata valore?In caso contrario, potete suggerire algoritmi per questo?Io ho bisogno di aiuto.

Con i migliori saluti,
Narasimha Naik

Io non sono sicuro di aver capito la tua domanda.Moltiplicazione delle frazioni è esattamente la stessa moltiplicazione di interi, tranne che per la posizione del punto decimale.

Ad esempio, supponiamo che avete già hardware che moltiplica due interi a 8-bit per ottenere un 16-bit del prodotto:
bbbbbbbb * AAAAAAAA = yyyyyyyyyyyyyyyy

È possibile utilizzare lo stesso hardware per moltiplicare due valori da 8 bit frazione:
bbbbbb.bb * aaa.aaaaa = yyyyyyyyy.yyyyyyy

Tuttavia, se non si dispone ancora di un intero moltiplicatore, e per qualche ragione il vostro non si desidera utilizzare l'HDL * operatore, che questo è un problema diverso.

Ciao echo47,

hai scritto che lo stesso hardware può essere utilizzato per intero e la moltiplicazione frazionata.cioè

bbbbbbbb * AAAAAAAA = yyyyyyyyyyyyyyyy

Credo che non possiamo utilizzare lo stesso hardware per intero e la moltiplicazione frazionata.

Si veda ad esempio
0,5 * 0,5 = 0,25

0,5 = 01 in binario;

Poi, 01 * 01 = 0001 = 1 in decimale e 0001 non è uguale a 0,25 in binario.

Ma, 0.25 = 0100

Quindi penso che non possiamo utilizzare lo stesso hardware per intero e la moltiplicazione valore frazionario.Non è vero?

Scrivimi ulteriormente.

Saluti,
Narasimha Naik

narasimha_80
secondo il tuo esempio
0,5 = 01 in binario;
Poi, 01 * 01 = 0001
0.001 non è 1
0001 = 00,01 = 0,25
occorre avvisare la posizione del punto decimale.
Per quanto riguarda l'algoritmo
ci sono un sacco di algoritmi per L'implementazione del moltiplicatore
È possibile cercare in Google,
è facile trovare un sacco di link utili
Anjali come detto, codificare stand è un buon metodo per l'area e la velocità, soprattutto a base di codificare 4 stand.
Last edited by tarkyss il 05 Jan 2006 5:50, modificato 1 volta in totale

Oppure si può usare il mio a 8-bit ad esempio:

0.5 = aaa.aaaaa = 000,10000
0.5 = bbbbbb.bb = 000.000,10
000,10000 * 000000,10 = 000000000,0100000 = 0,25

Per determinare la posizione del punto decimale in uscita, si aggiunge il numero di bit frazione di input.Cinque bit frazione volte due bit frazione offre sette bit frazione.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back