campo magnetico di un relè

F

Fala

Guest
ciao, ho un cicuit che ha pochi sensori e qualche relè 5V.ogni relè è di circa 75 mA corrente e di tensione provenienti da sensori vengono lette con ADC a 16 bit.ogniqualvolta vi è un relè a passare
c'è un picco di sensori di tensione.la mia domanda è come posso alleviare questo riducendo interferenze elettromagnetiche.per quanto ne so campo magnetico tra le forme che ha un filo di corrente e il suo più vicino percorso di ritorno (si prega di confermare che).quindi devo pensare a creare un percorso di ritorno di circa il relè?grazie.

Alcune misure da fare:
- Collegare i sensori di ADC differenziale attraverso linee
- Verificare la presenza di impedenza d'ingresso ADC e diminuire, se possibile,
- ADC PCB può essere schermati
- Sensore di cavi per la connessione può essere schermati
- Il segnale del sensore può essere filtrato prima della conversione analogica
- Diversi relè da parte analogico lontano
- Controllare il picco di corrente per relè e mettere chiodata soppressori
- Progettazione PCB come attuale ciclo percorso di ritorno per relè non pregiudica ADC alimentazione
- Utilizzare diversi fonte di alimentazione per relè
- Mettere i filtri per relè di approvvigionamento
- ...

cercare di identificare il rumore delle intrusioni punto (s) per il vostro prodotto e del corso post schemi prima di chiedere assistenza.

Non credo che si potrà facilmente ovviare a questo problema: da un lato vi sono 16-bit ADC (≈ 75ľV risoluzione) acceso da un relè di contatto, d'altro canto vi è la corrente .. 75mA swithing

Su opzione sarà di sostituire i relè con CMOS switch, per esempio MAX322, CD4066, o altri, a condizione, che è possibile ri-progettazione PCB per accogliere questi cambiamenti ..

Se non puoi andare su questa strada, e presumo che avete in parallelo con diodi RLYs avvolgimento, e tutti i tappi di by-pass di questa roba, poi vorrei suggerire che ri-yo arange il tuo modo di leggere l'ADC: applicare immediatamente il software ( s) dopo che si accende relè (s), e prima di iniziare la conversione AD ..

Saluti,
IanP

grazie a voi.IanP Mi piacerebbe usare CMOS switch, ma la corrente che passa attraverso il contatto relè è di circa /-1A ( /-15V).Ho anche pensato di usare mosfet switch, ma problema è che la corrente di fuga in largo Stato dovrebbe essere inferiore a 1NA e perdite di MOSFET sarebbe un problema.
PS: il sensore di tensione vengono letti con un 4051 MUX analogico.il relè interfereing trasportano tensioni che stimolare un circuito di sensori e di leggere diversi parametri dopo la stimolazione.

Poiché la corrente ≈ 1A/dc è forse parte del problema è contattare arco ..
Con entrambe le AC e DC, arco di contatto può essere minimizzato con l'aggiunta di un "Snubber" circuito (un condensatore e resistore collegato in serie) in parallelo con il contatto (vedi immagine sotto) ..

Saluti,
IanP
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back