BPSK modulatore per problemi di misura RFID

Tuttavia, i in grado di misurare il segnale modulato.
Non si vede alcuna ragione, per cui il circuito dovrebbe funzionare come un modulatore? Presumo che un errore di disegno.

Nel circuito come mostrato, M2 è corto circuito all'uscita.

Perché M2 è il corto circuito l'uscita? Secondo il giornale, opere M2 come una resistenza in modo che il potere trascurabile antenna va al modulatore. Nutro un vettore (900MHz) a Cout e misuro la mia uscita nello stesso punto con bi-porta. E 'il mio modo di misurare sbagliato o giusto? Grazie.

Credo che si dovrebbe utilizzare un modello della vostra antenna (probabilmente un RLC), collegato in parallelo a Cout, ricevendo la frequenza portante (900 MHz). Poi si deve misurare il segnale dispersa per mezzo di un accoppiatore direzionale.

Il circuito RLC per il modello dell'antenna è RLC serie o in parallelo RLC? Sto usando Mentor Graphics per la mia simulazione. Posso sapere come costruire l'accoppiatore direzionale in Mentor Graphics?

Dipende dal tipo di antenna si intende utilizzare: un dipolo aperto può essere visto come una serie RLC, un'antenna ad anello, insetead, mediante un RLC parallelo. Questi modelli sono oredr prima approssimazione del modello reale e sono valide vicino alla risonanza. Non ho mai usato simulatore grafico mentore, quindi non so come modellare un accoppiatore direzionale. Sono thinkink, se è possibile utilizzare un metodo alternativo.

E 'la forma d'onda di uscita è corretta? Ho misurato la forma d'onda tra il modello di antenna e il modulatore.

La forma d'onda è in linea di principio del tutto corretto, allucinante si ha un'inversione di fase ad ogni passaggio, ma sembra che ci sia qualche problema di ampiezza. Solo un paio di cose: 1) il data-rate, in simulazione, è molto alta: la stessa frequenza portante. Penso che si dovrebbe ridurlo per avere una migliore idea su distorsione di ampiezza quando il occours di transizione. 2) Se si invia ai dati pseudo-casuali modulatore, invece di un orologio, si dovrebbe essere in grado di vedere anche il diagramma ad occhio utilizzando trame accumulate. Saluti.

Ho usato una velocità dati inferiore per la mia simulazione. Ho scoperto che l'ampiezza sia al superamento delle transizioni. Come superare il problema ampiezza?

I bordi del segnale di dati che sono molto taglienti. Credo un filtro di trasmissione deve essere utilizzato su dati prima di essere inviati al modulatore. Si può solo cercare di rallentare la salita / discesa del generatore di dati nella vostra simulazione. È anche possibile provare a ridurre il Q del sistema mettere un basso valore di resistenza in serie con l'antenna. Saluti.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back