bisogno di aiuto ..

N

natasyaeva

Guest
Il mio progetto è di frequenza convertitore di tensione con PIC.
ma i dont know PIC adatto per il mio progetto ..
Sono inoltre non so come completare questo progetto ..

il progetto è quello di leggere la frequenza di input e l'output di tensione ..

per esempio, come qui di seguito ..

ingresso (Hz) / output (v)
100 / 0,1
200 / 0,2
300 / 0,3

Mi auguro che tutti voi mi può aiutare ..
grazie a tutti ..Aggiunto dopo 22 minuti:posso usare 16f887a?

Oracle wprowadził do oferty blisko 60 nowych mobilnych aplikacji dedykowanych dla platformy JD Edwards EnterpriseOne (zintegrowany system informatyczny klasy ERP). Licencjonowani użytkownicy pakietu JD Edwards EnterpriseOne mogą pobierać nowe aplikacje bezpłatnie.

Read more...

Se si desidera catturare la frequenza digitale e produrre tensione di uscita analogica, hai bisogno di un convertitore analogico-digitale.Un modo semplice per la produzione di tensione analogica sarebbe quello di generare un segnale PWM e gestito attraverso un filtro passa-basso.Così, in questo caso si avrebbe bisogno di un PIC che il PCC ha due: uno per catturare la frequenza, l'altra per produrre output PWM.

grazie per le informazioni fornite ...
Ce lo puoi spiegare più in dettaglio?
Ti ha fatto prima di questo?
Se sì, potete condividere in dettaglio le modalità per completare il mio progetto?
Spero che mi può aiutare ...
grazie ..

È possibile utilizzare il timer del PIC per calcolare la distanza di due bordi conservatori di frequenza.Si aprirà una volta, inverso il tempo per ottenere la frequenza, potrebbe anche essere necessario fare un po 'di matematica di più per ottenere la frequenza.Ora, per la parte di tensione.E 'fino a voi, come modalità di trasmissione del segnale fuori dal controller, ci sono molti modi.

Ho la questione cucitura, ho bisogno di misurare la frequenza da 1Hz a 250Hz.

Essa dipende dalla natura del segnale non si intenda per misurare.Se il suo un segnale digitale con TTL / CMOS livello si può semplicemente collegare direttamente a un I / O (conf. come input) porta e gettò un semplice programma elettorale è possibile monitorare il pin incrementare un timer ogni volta che cambia di input.Si potrebbe quindi generare un timer interrupt con un valore noto timout frequenza (molto più basso rispetto al segnale misurato).La frequenza sarebbe allora il numero di modifiche diviso per due (periodo) volte il valore timout timer.

Per l'uscita analogica che sarebbe meglio di un DAC con una interfaccia seriale.

Qual è l'ampiezza massima che possiamo applicare alla porta ADC del PIC per la misurazione della frequenza ...

ringrazia tutti ...

umery2k75, può u spiegare dettagliatamente come produce l'output come hai scritto qui ...

la mia domanda è ora, l'output è in PWM, ma come sarà la gamma di tensione 0-10 .. perché l'ampiezza del PWM è sempre lo stesso, se io uso 10V di ampiezza, e quindi 1 utilizzerà filtro passa-basso, è può dare l'uscita 1 volt?
quale sia il valore di R & C e ritardi per ottenere 1 volt?

grazie

natasyaeva ha scritto:

la mia domanda è ora, l'output è in PWM, ma come sarà la gamma di tensione 0-10 .. perché l'ampiezza del PWM è sempre lo stesso

tenta LM2907/LM2917 e ADC dopo, credo che farà risparmiare un sacco se aiuta!a meno che non si desidera farlo direttamente dal PIC

Ho schemi per lm2917, ma non so come calcolare la formula per tensione / RPM

grazie per tutte le informazioni ..
.. kender mr se voglio la frequenza massima sono 100kHz, che significa RC deve 100K x 10 giusto?

qualsiasi organismo può spiegare come filtro passa-basso variazione di tensione onda quadra di tensione dc .. ho dovuto provare in simulazione, ma dont ottenere il risultato,,,

natasyaeva ha scritto:

Come cambiare il filtro passa-basso voltaggio onda quadra di tensione continua.

Ho impostato il periodo è di 100ms.se il tempo è alta 1ms, come posso ottenere il 0.05V dc?la tensione è giusto media?(1ms/100ms) x 5V (ampiezza del PWM)

Sono io a destra è stato l'uso rc filtro passa-basso con n 100Mohm 10mF?

come fare? please help me ...Aggiunto dopo 15 minuti:Il mio ampiezza PWM è 5V.
Ciclo T è 100ms.
Coscia sono da 1us a 99.999ms
Voglio un circuito può dare la tensione 0.00005V per 1us e aumentando seguire aumentare il valore della coscia.e alla fine, la coscia è 99.999ms comporterà 5V.nevermind se non accurato al 100%.

ringrazia tutti ..

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back