aiutarmi a controllare il mio progetto stampato antenna a dipolo con HFSS!

H

hntko

Guest
Ciao a tutti, sono un principiante con HFSS. Ho il suo verson 10. Ora, cerco di progettare un antenna a dipolo stampato utilizzando HFSS. Il progetto sono state progettate alreadly ma sembra che non vi forse alcuni problemi. Come si può vedere dalla figura S-parametro risultato in questo progetto, l'antenna nel progetto lavora a frequenza molto diversa (circa 5 GHz) di quello previsto I (circa 2,4 GHz). Ecco alcune informazioni dettagliate: 1. La patch: 50 mm x 50 mm x 1,475 millimetri, materiale: Rogers RT / Duroid 5880 (tm) 2. Il dipolo: Lunghezza del braccio: 22 mm Lunghezza del dipolo intero: 46 mm Larghezza: 3mm Materiale: pec 3. Eccitazione: Porta: Tipo porta d'onda: Usando un connettore SMA, che è stato scaricato da questo forum è allegato il progetto con questo messaggio. Si prega di controllare il mio progetto e farmi vedere se c'è qualche problema. Grazie così tanto! Le

Ciao non corrispondenza di impedenza è presente, controllare la trama VSWR, a 2.5Ghz, ur ottenendo 10,22 che non è corretto, il valore ideale è 1, valori compresi tra 1-2 è accettata. Per quanto riguarda Avinash

Ciao Avinash, La ringrazio molto. Sì, la trama VSWR dimostra che il suo valore a 2,5 GHz, non è accettabile. Ma a 4,96 GHz VSWR trama è d'accordo con S-trama. VSWR è pari a 1,10. Significa che l'antenna lavora bene a 4.96GHz. Il problema che ritengo è che con tale antenna dipolo stampato, in teoria, dovrebbe funzionare bene non a 4,96 GHz , ma intorno ai 2,5 GHz (o anche meno). Tuttavia, il risultato della simulazione non è probabile che, come la teoria. Analizziamo la struttura del dipolo: la lunghezza totale del dipolo è L = 2 l = 46 mm. A causa di antenna stampata, la lunghezza shoud pari 0.37λ [1] (anziché 0.5λ come dipolo normale sospeso in aria) [2]. Pertanto, λ è circa 124 millimetri, quindi f è uguale a 2,41 GHz. Quindi, cosa c'è di sbagliato con il mio progetto in modo che l'antenna lavora a 4,96 GHz che è abbastanza lontano in confronto con frequenza teorica 2,41 GHz? Please help me controllare il mio progetto! Sono molto grato a tutti voi! Cordiali saluti Le Rif: [1]: Chi-Yuk Chiu, "Compact tre porte ortogonalmente polarizied antenne MIMO", IEEE antenne e le lettere di propagazione wireless, vol. 6, 2007, p 619-622. [2]: http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=338183&highlight=length+printed+dipole

Ciao a tutti, Per favore aiutami controllare il mio progetto. E 'molto importante per me. Sono molto grato a tutti voi! Le

ciao hntko Ci sono due problemi in un progetto che possono provocare questo risultato strano. 1. fuori suface di linea coassiale deve essere impostato su PEC. E 'mancato nella progettazione. 2. radaiton boudary. requisito di lunghezza d'onda / 4. Per il semplice, si può scegliere la porta forfettaria. Io caricare tre file per più tardi. 1.Modalità in 'dipole_lumpot' utilizzando una porta semplice grumo senza la linea coassiale mostra un risultato simile con la teoria. 2.Model in 'dipolo' risolvere i due problemi di cui sopra, sulla base di disegno originale, ma il risultato è diverso da quello precedente, con un ulteriore risonanza quasi 3GHz. 3. Modello in dipole_modify stato fissato per calcolare la differenza tra il sopra two.I accorciare la linea coassiale di alimentazione che sembra influenzare il risultato. Ma non riesco a trovare la causa principale fino ad ora. [Size = 2] [color = # 999999] Aggiunto dopo 5 minuti: [/color] [/size] Tre file di cui sopra. È possibile eseguire per visualizzare le informazioni dettagliate.

Ciao rachel_zh, vorrei rivolgere un grazie per il vostro aiuto nel mostrare problemi dal mio progetto. Significa molto per me. Come si è detto, penso che il problema principale deriva probabilmente dal porto. È perché, quando ho verificare con il primo caso: dipole_lumport, i risultati sono abbastanza buoni. In realtà, come ho scritto nel primo messaggio, la porta utilizzata in questo progetto è stato scaricato da questo forum. Non ho veramente controllare attentamente prima di fare il progetto. Ecco il link del porto (vedi sma_model.rar): http://www.edaboard.com/ftopic317366.html Chiunque abbia usato la porta SMA per l'antenna stampata, ti prego, aiutami controllare il mio progetto se l'utilizzo del connettore SMA è ok? Grazie mille a tutti voi - i miei amici! Le

Ciao a tutti, Dopo un po 'il controllo e la verifica il mio progetto, credo che il problema non perhap proviene dal connettore SMA, ma dalla parte balun. Le persone che hanno fatto uno dei progetti relativi alla progettazione balun, per favore mi dia alcuni consigli per questo. La ringrazio molto! Le

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back