110VAC 110VDC di conversione

B

b madhu

Guest
Ti prego, aiutami a convertire 110VAC a 110vdc.by aggiungendo un diodo può essere soddisfatta???

Per favore mi aiuti a convertire 110VAC a 110vdc.by aggiunta di un diodo può essere soddisfatta
diodo singolo (o semionda) raddrizzatore produrrà su un carico resistivo di tensione media??? Vdc di 0.45xVac e media corrente CC di Idc 0.64xIac .. Ponte onda intera su carico resistivo ti dà (media) Vdc => 09Vac e Idc => 0.9Iac .. In entrambi i casi, quando si aggiunge un cappuccio livellamento della tensione (senza carico) sale a Vdc => 1.41xVac .. e correnti (1diode) Idc => 0.28xIac e (4 diodi ponte) Idc => 0.62xIac ... Dipende da cosa hai bisogno???? : Wink: IanP

Questo schema mostra una semionda di alimentazione con un carico sufficiente a trarre verso il basso il livello di alimentazione a 110 V cc. Una certa quantità di impedenza è di solito nella alimentazione. Ho installato un 3 ohm per rappresentare questo. Comunque limita la corrente ad un importo ragionevole, perché molto più attuale sarebbe idonea a scattare un interruttore automatico.

meglio andare per raddrizzatori ad onda piena perché hanno tassi di rettifica più elevati rispetto ad altri disegni

meglio andare per raddrizzatori ad onda piena perché hanno tassi di rettifica più elevati rispetto ad altri disegni
Tecnicamente parlando, un monofase (solo diodo) raddrizzatore addebiterà il DC-uscita condensatore alla tensione di picco di 110 V CA, 160 V ca DC. Se si scarica questo condensatore da una corrente di carico, la tensione diminuisce. Questo effetto dipende dal valore del condensatore e la corrente di carico. È possibile utilizzare un bifase (bridge) raddrizzatore a ridurre la tensione scende dalla corrente di carico. Come si preferisce utilizzare presumibilmente non AC trasformatore di isolamento, il dispositivo completo è MOLTO PERICOLOSO. Io non consiglio a chiunque anche solo provare. Utilizzare sempre trasformatori di isolamento, per separare rete CA dall'annuncio raddrizzatore del carico.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back