wireless lan in mare

M

Mingyu

Guest
È possibile realizzare un antenna per la Comunicazione dell'immagine tra i due sommergibili?

Posso ingrandire la direttività o il potere.
(La parte dovrei design è solo l'antenna)

Il problema credo sia la tangente di perdita e la permettività di acqua di mare.
La permettività di acqua di mare è di circa 80

Mi piacerebbe ascoltare la tua opinione.

Metodi E 'possibile, ma acustica sono più economici.Un problema è l'elevata potenza richiesta.Stazioni di Terra possono facilmente generare livelli MW sommergibili, ma non può.

Supponiamo che una conducibilità tipica di acqua di mare, del 4 S / m, quindi l'attenuazione è più di 1000 dB / m ad una frequenza di 1 GHz!
Le frequenze tipiche utilizzate in sottomarini di telecomunicazioni elettromagnetici (da Militars) sono in VLF o bande di frequenze ELF, le antenne della formica sono molto molto grande ...
Salve

puffo ha scritto:

Supponiamo che una conducibilità tipica di acqua di mare, del 4 S / m, quindi l'attenuazione è più di 1000 dB / m ad una frequenza di 1 GHz!

Le frequenze tipiche utilizzate in sottomarini di telecomunicazioni elettromagnetici (da Militars) sono in VLF o bande di frequenze ELF, le antenne della formica sono molto molto grande ...

Salve

Caro signore
In quasi tutti i sistemi sottomarini di comunicazione il mezzo di trasferimento di energia acustica è piuttosto EM.Energia elettromagnetica non è utilizzabile attenaution sott'acqua a causa di molto elevato.Nel libro intitolato "Sonar per la pratica di ingegnere" di AD Waite a pagina XXI dal titolo "Perché il radar non viene utilizzata per rilevare target underwtaer", scrive l'autore

"Perdite EM in acqua alta conducibilità del mare sono date da 1400f * (1 / 2) dB / km, f in kHz e solo per un percorso di 100 metri nel mare, le perdite a 2000 MHz sono 200.000 dB!. Anche a 30KHz le perdite pari 770dB, il mare si presenta in modo efficace un corto circuito per l'Energia EM ".

Mi auguro che chiarisce Perché non usiamo EM ENRGY subacquea per qualsiasi scopo.Anche nel ecoscandaglio e UWTs (Under acqua Telefoni), popolarmente conosciuta come Sonar secondario il medium è acustico o suono di energia ..

Wishing fortuna U
ESS ESS

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back