What about SmartSpice - SMASH-Eldo e la loro AMS?

H

Humungus

Guest
Ho postato questo in un altro forum e, come ho avuto alcuna risposta a postare qui per vedere se il pubblico è diverso ;-)

C'è qualcuno che può darci una recensione di un confronto tra i simulatori di cui?

Qui usiamo Eldo e si stanno chiedendo di acquisire una licenza Eldo AMS (120K Euro).

D'altra parte, Silvaco e delfini sono ci offre loro simulatori AMS: Harmony AMS (kernel SmartSpice capacità di AMS) e SMASH.

Abbiamo anche Eldo RF e vorrei sapere che cosa circa la capacità di altri simulatori RF.

Qualcuno ha una chiara idea se sono simili in funzionalità?

Che dire di convergenza, velocità, MC, la precisione, di evitare le singolarità matematica?

Grazie per il tuo tempo

salve,

Se si confronta Eldo RF vorrei dire:
Io non sono consapevoli del fatto che Smash ha una soluzione RF ...
e relative SmartSpice, non è lo stesso livello di
di functionnalities.

quindi vi consiglio di continuare con la Eldo RF o ADms-RF!

Bozzo.

Ho più expirience con

Spectre (anche RF opzionale)
Smash
Hsim

ma anche il lavoro in parte con

Hspice
ADS
Saber
Titan
Eldo

I primi 3 sono i miei preferiti nella propria classe:

Spettro; analogici grande capacità, RFoption solo per alcune analisi PN
Smash; Verilog VHDL singolo kernel VHDLAMS VerilogA
Hsim; chip analogici funzionale completo di verifica

In passato ho utilizzo per la maggior parte ECS lavoro Smash w schematico.A causa della mancanza di integrazione schematica in Composer Cadence Spectre è preferito ora.Alla prima volta che entrare in contatto con Smash al 1995 è stato l'unico AMS singolo kernel.Ist oggi supportano tutte le lingue standard, e hanno una precisione simile e proprietà di convergenza come Spectre.Lo svantaggio di Smash è che essa non ha lo stesso livello di integrazione, come Spectre nella cadenza schematico, i file del modello devono adattare perché ci sono sempre alcuni differenzia piccoli nell'interpretazione Hspice ciò che è compatibile, è più lenta per i big> analogica 10k circuiti.I vantaggi di Smash sono è ora simulatore di kernel a 10 anni unica mista, forma d'onda integrata è molto più produttivo, i progettisti sono applicate a guardare il livello di netlist, fissa prende giorni anziché di mesi.

I grandi vendor offrono ora simili caratteristiche del segnale miscelato con

Advance MS (Mentor)
Designer AMS (Cadence)
Hsim (w C & VerilogA estensioni) non è un vero misto
gli altri

e alla fine di poter offrire una migliore integrazione nel flusso di lì proprio.La storia complessiva negativa è che fabs fornire solo un numero limitato (~ 1) di piattaforme di EDA.Che consente ai fornitori di essere in una situazione di monopolio e si riflette che le fabbriche hanno sconti molto elevati (50-90%) su EDA.In modo a volte non c'è scelta a tutti se non vi è inhouse conoscenza non è sufficiente a sostenere un flusso strumento non o solo parzialmente supportati dal fab.

Il punto chiave è quello di disporre di norme per

Spice netlist (talvolta chiamato Hspice)
Forma d'onda Format
Backannotation Info
Analog Behaviour Lingue
Regole di estrazione

Vorrei che simili sviluppi, come GNU / GPL per la registrazione analogica standard EDA.

Che permetterebbe anche alle piccole soluzione più produttiva per trovare lì amici.

mentore unione aditspice evercad
aditspice è buono veloce motore di spezie

forse si può provare Vs aditspice PowerMILL Vs hsim
un altro nuovo strumento è fineSim ..

Mi sto trovando difficoltà a scaricare microvison grafica mentore.Dopo aver fatto clic 'ho accettato, pulsante di non procedere alla pagina successiva.trascorso 1 ora anche.ma la soluzione.qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema o creare un link altri 4 lo stesso.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back