virgola mobile a fisso punto di conversione

B

bloodemon

Guest
Salve,

Io voglio fare una piccola indagine, e sarei molto felice di vedere qualche utile discussione.

Che tipo di flusso stai usando ragazzi?

Matlab (galleggianti) -> C (galleggiante) -> C (fisso) -> C performance tuning

o

Matlab (galleggianti) -> Matlab (fisso) -> C (fisso) -> C performance tuning

Mi sono reso conto che in Matlab 7,0 vi è un punto fisso Simulink strumenti, e un paio di altri strumenti a disposizione per questa conversione.

Qual
è l'attrezzo che si sta utilizzando?o semplicemente fare la conversione manualmente?

utilizzati per: Mathcad (galleggianti) -> C (fisso) -> RTL
ora: Simulink -> RTL

Salve.
Se sei interessato solo a punto fisso su PC che è bene per fare la stessa cosa su processori, è necessario prendere in considerazione molti altri parametri.È necessario verificare se il galleggiante oint può essere implementato e sviluppare una libreria per punto fisso routine.
brmadhukar

Qual è il tuo obiettivo processore?

A volte uso MATLAB per aiutare il mio design algoritmi DSP.Poi scrivo un programma in C (se il targeting per un PC), oppure scrivere HDL (se il targeting per uno FPGA).Non utilizzare alcun software di conversione.

Durante la scrittura di C per un PC (CPU Intel o AMD),
di solito, non preoccupatevi, con punto fisso, perché in virgola mobile è di circa il più veloce, ed è molto più conveniente.

Durante la scrittura di un FPGA HDL, semplicemente utilizzare intero aritmetica, e tenere traccia dei necessari fattori di scala e sposta lungo la strada.

Matlab (galleggianti) -> Matlab (fisso) -> C (fisso) -> C performance tuning

Compilatore GNU C si prevede molto di performance tuning, compresa l'architettura specifica ottimizzazione.

Hi Echo47,

Diciamo che, obiettivo per il FPGA.Quando si dice l'uso Matlab per aiutare il vostro disegno dsp algoritmo, l'algoritmo di verifica si intende fare in modo che l'algoritmo è l'uso di lavoro o di determinare i fattori di scala,
ecc
bloodemon

Io uso solo per MATLAB concept design in virgola mobile.Io di solito non facciamo un numero intero o di trasformazione a tempo determinato punto in MATLAB.Quando la progettazione di codice in C o HDL, faccio il numero intero di scala in quel momento.Questo
è solo il mio stile.Sono iscritto a una migliore C e HDL rispetto MATLAB.

matlab float-> SPW (o Simulink) a tempo determinato> RTL

Come posso verificare la RTL ragazzi?

I risultati del confronto con SPW RTL uscita.
Sembra non hex o bin Simulink di formati di dati in uscita.quindi è difficile mettere a confronto la produzione di Simulink e RTL ..Come posso risolvere il problema?

In primo luogo, sviluppare algoritmi in Matlab.
Poi faccio la precisione simulazione impostazione dei parametri manualmente (non è necessario fissare il punto di strumenti).
Questo lavoro è fissato come c programmazione.
Infine, è l'attuazione di RTL.

Io di solito utilizzato c ambiente di progettazione, ad eccezione del filtro coefficienti o simulare il funzionamento del sistema.

Ad esempio, il porting su MP3 Decoder DSProcessor utilizzando linguaggio assembly.
(1) Floating Point C
(2) discriminante tabelle, gobal variabili, variabili locali, buffer da virgola mobile c.
(3) Trasformare 2 / 3 dimensioni variabili / tabelle a una dimensione array o punto.
(4) Osservando i valori della tabella, gobal variabile, variabile locale per dfine
intero / frazione di precisione utilizzando Q formato.
(5) Uso di "printf / fprintf" watchs la precisione al fine di evitare overflow.
(6) Modifica Q formato.
(7) Trasformare punto fisso c DSP linguaggio assembly.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back