vecchi e nuovi

P

Pesce spada

Guest
Salve,
Ho una domanda per tutti voi.
Qual è il significato di avere sempre il software più recente e modelli?
Ho visto in documenti IEEE molti che usano in SPICE generale (di solito PSPICE e HSPICE) e il livello 1 a 4.
Cercano di presentare un ideea e non sofisticati risultati di simulazioni.
Soprattutto per le persone che vogliono imparare (studenti) penso che non hanno bisogno di simulatori di fantasia.
La gente che lavora nel settore non è necessario anche le versioni più recenti, perché il lavoro con modelli e software fornite dalla società e dalle fab.

Forse la mia opinione non è così corretto.Mi aspetto di scrivere la tua opinione.

ciao

La tua osservazione mi descrive.

La mia convinzione è per noi uno strumento adeguato per il lavoro.

Ho ancora usare un programma SPICE da circa 20 anni fa.E 'così vecchio che ci vuole un file di testo ASCII per un ingresso.Ho un simulatore di microonde che è da molti anni vecchio.Mi piace perché il file di testo ASCII creato dai moduli possono essere comodamente modificati.La versione moderna di questo programma è l'input dell'utente finestre di dialogo di assumere molte combinazioni di tasti per aprire e riempire a.

Molte le versioni più recenti dei programmi per rimuovere le funzioni utili e aggiungere funzioni inutili.Ho sentito dire che le più recenti non ancora rilasciato la versione di un programma di simulatore di forno a microonde ha il funzionamento automatico delle apparecchiature di prova che pochi di noi stessi a prendere le misure automaticamente la maggior parte di noi non vogliono.

Si sono in parte ragione, in parte no.

Quasi tutti gli ingegneri ora utilizzano modelli BSIM, che sono i livelli di 49, 52 dipendono dal programma.Solo piccola frazione di studenti ora utilizzare come livelli 1 e 3, che, perché l'uso * quasi * le equazioni di calcolo utilizzato in mano i libri, in modo da poter controllare la loro progettazione iniziale.Ma vieni al silicio, è necessario veramente modelli sofisticati per un tale lavoro.

Se si parla di simulatori SPICE, la maggior parte provengono da miglioramenti aggiunti nuovi modelli o aggiornamenti nuovo modello.Include anche alcuni nuovi algoritmi matematici per una migliore e più rapida la convergenza operazione, che può essere molto critica per alcuni designer.

Per quanto mi riguarda, io non ricerca di una nuova versione prima di vedere che non posso ottenere ciò che voglio da quello vecchio con uno sforzo ragionevole.

Aggiornamenti Molti infatti sono fatte per correzioni di bug nella grafica e alcune altre questioni che non riguardano il design, se sei abbastanza intelligente, e alcuni di essi possono esistere solo per rinnovare le corde vecchie che sono state usate per generare una licenza per l'anziano versione!

Il fab fornisce solo con un modello di carta (i parametri del modello) (o di un intero kit di progettazione) che non contengono un software di corso.Ma offrire un kit adatto per programmare la vostra (HSPICE, ELDO, Cadence, ecc ...) che genera una simulazione che è molto vicino al silicio nella loro fab.Se si vuole progettare un chip SOI e non avete il programma contiene un modello di SOI, si deve trovare uno.

Hope that helps

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back