vecchi BIOS e clonazione

N

neazoi

Guest
Ciao ho proprio alcuni vecchi PC con questi BIOS EPROM su di loro.
Ho un lettore che supporti tali eparom EPROM, quindi vorrei tenere una copia di backup dei loro programmi quindi se qualcosa va storto posso riprogrammare loro.

Ho letto il EPROM e ho la solita sequenza in hex il software del lettore.Il software del lettore mi permette di salvare la sequenza come. HEX. BIN o. ROM

La questione può essere un po 'fittizio, ma ho bisogno di fare wheather che ho bisogno di salvare il backup in bin hex o rom?

La maggior parte delle unità di programmazione accettare HEX o BIN, meno si accettano i tipi di ROM.

HEX è di gran lunga il più comunemente utilizzati.

Brian.

Come si desidera utilizzare il backup per fini di programmazione, utilizzare il formato che è supportato dal vostro programmatore.Altro a rilevare dal Betwixt il formato esadecimale Intel è uno degli standard accettati e altri formati possono essere convertiti da questo.Che cosa si perde se si salva tutti e tre i formati, non ci vuole molto di spazio di archiviazione.

Sì, certo.In EPROM non esiste una cosa come "Codice Privacy", come in microcontrollori, è vero?

Non chiedo questo in termini di EPROM copia.Immagino che non hanno alcuna microcontroller "Codice Privacy" .. funzione?

EPROM deve essere leggibile a fare il loro lavoro in modo che non possano essere protetti.
Basta copiare loro, funzionerà.

Brian.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back