utilizzando varaiables è consigliabile o meno in VHDL

S

s3034585

Guest
Hi guys
Mi piacerebbe sapere Wheater utilizzando varaibles è consigliabile o meno in VHDL sintesi dal punto di vista ..nel mio io sono un codice di 3 registri e ho bisogno di memorizzare
il MSB da questi registri in un registro 3 turni po 'dopo tre i cicli necessità di XOR questi bit e quindi il feedback del fuori a LSB del registes principali ....Che cosa sta accadendo che non vi è un ritardo del ciclo in 3 registri a scorrimento bit e dei registri principali ....quando ho usato i segnali ...ma quando io uso 3 registri a scorrimento po 'come i variabili non ha ancora affrontare questo problema ...in tal modo uno può dirmi i Wheater dovrebbe utilizzare varaible o meno ....

grazie tama

tenta di connettere i segnali in un processo combinatorio ..Non utilizzare processo di frequenza di clock con i segnali che non si desidera essere ritardato.
trattare con i segnali è molto meglio che fare con le variabili ..Io non uso mai variabili se voglio sintetizzare il mio codice.

Salve
uso di varibales non è consigliabile in caso di scrivere un codice di hardware.
Ma in Banchi di prova o di modelli, è okay.

Non va dimenticato che le variabili sono synthesiable!

Grazie

Haytham ha scritto:Non va dimenticato che le variabili sono synthesiable!

Questo non è vero!
Vedere il libro!
Primer di sintesi VHDL
J. Bhasker

O
IEEE Standerd VHDL per la sintesi

Salve
Ho letto una volta quando leggevo sulla sintesi VHDL.In realtà non so perché io uso Verilog per più di 3 anni.

U potrebbe aggiornare il mio info.

Grazie
HaythamAggiunto dopo 11 minuti:Ciao a tutti
Gentilmente vedere questa discussione
http://www.velocityreviews.com/forums/t22133-why-do-we-hate-variables.html

Haytham ha scritto:

Salve

Ho letto una volta quando leggevo sulla sintesi VHDL.
In realtà non so perché io uso Verilog per più di 3 anni.U potrebbe aggiornare il mio info.Grazie

Haytham
Aggiunto dopo 11 minuti:
Ciao a tutti

Gentilmente vedere questa discussione

h ** p: / / www.velocityreviews.com/forums/t22133-why-do-we-hate-variables.html

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back