Uso HFSS per simulare un mono-poli antenna

K

KevinCheng

Guest
Ciao a tutti,

Io cerco di usare il HFSS per simulare un mono-pole antenna, ma come posso defind il piano finito a terra per il mono-pole antenna?
Ho solo defind l'aereo come il rame in modo che il modello 3D che ricevo è identica a quella diple che non è quello che mi aspetto.

Grazie per l'aiuto.

I will assume che si sono tallking circa un monopolo su una perpendicolare
piano terra.In questo caso, se la dimensione del piano di massa non è grande
basta un po 'dell'energia sarà irradiata verso il retro della
il piano terra.Una soluzione è usare un aereo più grande che a sua volta
aumenteranno le dimensioni del modello e il tempo di simulazione.Il
altra soluzione è usare un piano di moderata terra e fare clic su l'opzione
"infinito" piano di massa in HFSS.Quello che fa è non considerare la
campi (elettrici e magnetici) ai bordi del piano di massa, che
si comporterà come se fosse un piano infinito terreno.La soluzione è più vicina
alla realtà.

Grazie jallem,

hai ragione, io sono la simulazione di un monopolo su un piano perpendicolare a terra.Se il mio è un monopole cyclinder con 1 millimetro di diametro, 4 cm di lunghezza, e il piano perpendicolare è 10cm x 10cm, larg è sufficiente?

Ciò che mi preoccupa è, ho solo assegnare confine del piano perpendicolare come una conducibilità finita (rame), e quindi disegnare una coassiale che conduttore esterno che è collegato al piano e il conduttore interno è collegato il monopolio, e quindi eccitare dal un porto forfettaria, senza dire il HFSS che il mio piano di massa è un piano perpendicolare finito a terra, sembra che il modello 3D sempre assumere la mia Plance perpendicolari il radiatore.

Non voglio assegnare il piano come piano di massa infinita.Ho appena assumere qualsiasi forma di piano di metallo, come posso assegnare il confine e l'eccitazione in modo che HFSS sapere che è un piano di massa?

Grazie per l'aiuto.

Kevin, ho modellato il monopolo e hai ragione, la
pattern sembra proprio non c'è piano di massa.Ma, penso che il problema qui è la definizione.Ho usato una superficie (rettangolo) come un piano terra e nulla al di sotto di esso.L'attuale distribuzione lungo questa superficie si irradierà in entrambe le direzioni superiore e inferiore del livello del suolo.Credo che la soluzione sarebbe usare un aereo più spesso a terra.

Grazie jallem,

hai menzione "nulla al di sotto di essa "..... vuol dire che l'air box non includono l'aereo?
Io non sono così a capire perché spesso aereo può aiutare?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back