(URGENT) domanda su PSRR di bandgap

N

newbie_1

Guest
salve,

Ho progettato un bandgap, e ho usato 3 metodi per testare la PSRR.
VDD = 3.3,
1.Aggiungi ac a VDD ed eseguire la simulazione ac,
e mostra i risultati di uscita hanno il PSRR più basso di circa 40dB,
2.Aggiungi passo tensione VDD e fare simulazione al transitorio, e la tensione di uscita indica la variazione massima che è piuttosto piccola a circa 20mV
3.Aggiungi sinwave (20MHz, VPP = 0.2, VOFF = 0) il rumore a VDD, e ora, l'uscita ha una variazione di circa 100mV e rimane lo stesso valore.

Non so perché il metodo 3 ha questo tipo di risultato negativo, può u dirmi quale dovrei credere?Io uso spettro per la simulazione.

grazie

La simulazione standard è la prima.Se si parla di PSRR, si dovrebbe indicare a quale frequenza.Prrr la frequenza è a carico.
(2) la seconda simulazione è il PSRR vicino DC, in modo da poter vedere la variazione è piccola.
(3) 20MHz è più grande.Se si utilizza 200MHz, la variaton diventerà più grande.

Sono d'accordo con pfd001 punti di vista.PSRR è la frequenza a carico, quando u simulare l'PSRR, u deve scegliere una frequenza specifica per fare la simulazione.

Salve,

Non ho avuto tale problema (punto 3) con lo spettro.Ho usato la seguente dichiarazione:

VDD (N1 0) type = vSource sine sinedc = 3,3 ampl = 0.1 freq = 20M

Ma solo il metodo di cui 1 da te è il modo corretto di misurare PSRR.E penso che 0.2V rumore è troppo alto.

Grazie

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back