unico Balanced Mixer design: bisogno di aiuto per ADS

H

haizal

Guest
cari amici ..

Ho bisogno di aiuto con la mia concezione ... Questo è il mio informazioni del mio disegno:

1) ho disegnato 90 ° accoppiatore ibrido a 2,4 GHz, che consiste di 4
porta isolamento porta tra 1 e port4 è di circa-3dB.
-> S21 = 231 = 3dB
-> S11 = S41 =- 40dB
-> fase diversi tra porta 2 e porta 3 è di 90 °
E forse sarebbe il lavoro quando i integrare con RF / LO e diodo mixer (HSMS8101)

2) Ho integrato tutti coloro components.At
porto 1: ho segnale RF rappresentano fonte di alimentazione a 10dBm a 2,4 GHz e al
porto 4: ho rappresentano LO con fonte di alimentazione a 10dBm a 2,4 GHz.Since i necessità di attuare per zero-IF ricevitore la frequenza che ho è la stessa.

Porta 2 e porta 3: i collegati al singolo diodo che, parallelamente gli uni con gli altri e ha chiuso a 50ohm a ciascuna estremità.3) Il mio problema è .. quando ho fatto con la simulazione del circuito con armonico equilibrato,

i) quando i meaasure livello di uscita che escono sotto forma RF / LO porta a 1 e la porta 4 non è 10dBm anymore.What succede alla fonte? ho circa 5.8dBm è lontano dalla sorgente di ingresso generato del 10 dBm .. E
' misurazione è ok?

ii) Un altro problema è ... quando i provvedimento di connessione a diodo l'altra estremità .. la fase di uscita diverso da 1 diodo e diodo 2 non è più di 90 ° .. Can anybody help me e mi suggerisce come risolvere questa cosa e è questa simulazione è valido?

iii) Il mio obiettivo per questo progetto è quello di ottenere I & Q simulazione risultato in entrambe le finali ... così i'think è importante disporre di 90 ° dopo il passaggio di fase diversa dal diodo mixer.Qualcuno mi può aiutare con il suggerimento per il mio progetto.

riguarda, haizal
-ringrazio

Il problema forse è dovuto alla non corretta impedenza livelli.
Verificare con la S parametri impedenze con diodi collegati.
Forse hai qualche potere riflette,
in modo che si misura un valore inferiore.
L'accoppiatore di eseguire anche se ha trovato: anche fase differenza può essere spiegata in questo modo.
Fate attenzione che, a partire dal porto RF tuo sistema dovrebbe essere lineare,
in modo mantenere segnale RF a livello inferiore a quello del mixer P1dB (10 dBm forse è troppo alta).
Mi auguro che può essere d'aiuto.
Mazz

ho provate a mettere la potenza RF e LO potere a 0 dBm .. e ancora i
doesnt get 0dBm in ingresso .. quando faccio la simulazione va su-7dBm .. che cosa è successo?

Penso che il mio disegno di accoppiatore ibrido va bene ... quando i collegare porto 3
e 4 del mixer a diodi suo apparire come qualcosa di strano .. è necessario per ottenere l'output diversi .. i 90 ° solo essere confuso con la mia simulazione risultato può .. qualcuno mi aiuta ..per i ur informazioni direttamente collegati al 2 diodi (hsms8101-da Agilent), che uno per ogni porta di uscita di accoppiatore ibrido e terminare con 50 ohm di terminazione.E 'ok con la mia configurazione? E che è necessario per me fare impedenza corrispondenti? Dal I'm necessità di attuare in zero-IF. (RF freq = freq LO = 2,4 GHz)

Penso che sia giusto Mazz.Essa dovrebbe essere dovuto alla riflessione.Potete mostrare in che modo si "meaasure livello di uscita che escono sotto forma RF / LO porta a 1 e la porta 4".Avete MASURE la tensione e la corrente a questi porti e calcolare il potere utilizzando l'equazione come: 0.5xreal (V x conj (I))?Questo potere è il potere di incidenza,
e non la fonte di potere.Penso che mostra un grafico del vostro disegno è molto meglio.

Salve,

Credo che la vostra squilibrio proviene da diodi che sono cousing squilibrio del giunto.È stato progettato per 50 Ohm ambiente,
in modo grave la differenza per ogni diodo impedenza da questo valore può couse accoppiatore a comportarsi male.Se si desidera corrispondere diodi, si dovrebbe fare a 2.4GHz come questa è la frequenza delle vostre LO RF e che è importante per maching.È possibile in alternativa, scegliere un altro diodo che è vicino a impedenza 50 Ohm.

Diodi che chiude a 50 Ohm su SE lato potrebbe non essere ottimale di troppo, forse qualche trasformatore è necessario presentare vi ottimale SE impedenza al diodo.Inoltre, è quasi sempre utile avere filtro IF (anche se il tuo SE è 0) in quanto questo può bloccare superiore mescolando prodotti e migliorare le prestazioni globali del mixer.

flyhigh

Egregio Signor flyhigh e Yolande ...

thanx per entrambi ur consigli ..

i just check out my mixer diodi scheda ...
ha affermato vi ZIF = 150 Ω .. è vero che ho bisogno di fare perché impedenza corrispondenti che questo ZIF ≠ 50Ω? ed è questo ZIF rappresentano la stessa impedenza diodi? indagine e solo bisogno di aiuto per tutti .. e se è necessario per me .. cosa fare corrispondenti sono adatti corrispondenti tecnica .. è stub corrispondenti o quarterwave?mr Yolande ..

Credo che, per la 1a tappa i soli guardando il livello di potenza e frequenza in cui, se è caduta .. prima di un ulteriore segnale di simulazione sulla Baseband ... mi incollare il diagramma della mia simulazione dopo questo .. per ora ho appena selezionato il potere utilizzando quello disponibile in dqata visualizzazione (ad esempio: dBm), potete darmi un commento e suggerimento per quello che
sto facendo ..
thanxAggiunto dopo 43 minuti:questo è il mio file di simulazione ...

una cosa ho appena chiesto ai miei docente circa ZIF impedenza .. mi ha detto che ZIF è soltanto la produzione di diodi a frequenza .. se si potrebbe in effetti, se la frequenza .. e dal momento che, se si verificano con minore frequenza .. impedenza corrispondenti a Se non è così importante, dato che solo bisogno di estrarre il segnale di banda base .. ha detto che il normale RF diodi essa è di 50 ohm di impedenza .. e questo diodo è verificata prima e che è normalmente adibito a 50 ohm .. qualsiasi suggerimento con il mio disegno ?
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Vedo sul tuo descrivere il tuo progetto.
is't e che non va con il tuo S41 ..
potrebbe differenza informi il risultato di misura e di simulazione?
il mio progetto è molto diversa.

Ciao a tutti,

Penso che un terreno AC (a 2,4 GHz) dovrebbe aggiungere alla fine di ogni diodo e poi attraverso un filtro per ottenere lowpass IF.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back