un'ampia gamma di problemi VCO Tuning

G

gggould

Guest
Ciao a tutti,

Io sono la progettazione di un VCO con varactor e la commutazione della PAC per coprire a 800 MHz di larghezza.Ma trovo che il guadagno del VCO e le variazioni di ampiezza sono grossi problemi.Entrambi Kvco e di uscita di ampiezza aumenta con la frequenza di funzionamento ...

Eventuali suggerimenti o consigli?

Thank you very much ...

La cosa migliore sarebbe quella di aggiungere un loop AGC.Misurare la tensione di uscita, dopo un amplificatore buffer e utilizzarlo per modificare i pregiudizi sul transistor oscillatore.Un'altra cosa da fare per il controllo sarebbe un attenuatore.

È possibile utilizzare diversi ** ** la varactor, qualche posto vicino al BJT-E, alcuni BJT in zona-B;
e si deve attentamente la progettazione del buffer nel gruppo di lavoro, anche aggiungere un loop AGC.

Grazie per tutti i tuoi commenti ...

Ma io ancora non so come ottenere un più costante Kvco.Adesso il Kvco a banda alta (~ 4GHz) è quasi 1,7 volte la Kvco a banda bassa (~ 3GHz).

Hi IICCEE, io non capisco cosa vuoi dire.Potrebbe spiegare il concetto un po 'di più?In questo momento sto mettendo un paio di back-to-back varactor tra cross accoppiato BJT-C per la messa a punto.

Inoltre, c'è qualcosa che dovrebbe apparire in degnarsi, mentre quelli del buffer (inseguitore di emettitore)?So soltanto che ho avuto modo di verificare presenze parassitarie.

Grazie ancora!

Voglio dire non solo lasciare che varactor tra cross accoppiato BJT-C per la messa a punto, ma anche da copuled BJT-E.and usando più di due varactor.(come il mini-circuiti di prodotto)

e inoltre si può utilizzare ADS guida di progettazione per fare questo, e fare qualche modifica per voi applicazione.

Il tuo VCO è sintonizzato su circa il 23% gamma di frequenza (800 MHz/3.5 GHz).Un cambiamento di sensibilità VCO Kvco di 1.7 non è inusuale in un range di frequenza di sintonia di grandi dimensioni.E il cambiamento della potenza di uscita, come i cambiamenti oscillatore Q durante la messa a punto.
Che diodo varacor stai usando?
Come grande cambiamento della messa a punto di tensione è necessaria per 800 MHz tuning?
Qual è la variazione di potenza di uscita?

Thank you, IICCEE.Ora ho capito.

Sto usando NMOS in varactor N_well con 0.3 ~ 2.5V VTune.
"VCO" (non buffer) uscita cambia da ,4 Vpp a ,7 Vpp.

Gee, il cambiamento Kvco è davvero un forte mal di testa a me.
Come posso studiare il filtro loop per compensare la variazione Kvco.
Inoltre, il - 20% varactor variazione di processo (che farà sì che circa 300 MHz a turno) anche piss me off ...

Per quanto riguarda la sensibilità va messa a punto avete due scelte.Uno è quello di rendere i parametri di rete sufficientemente ampia per essere stabili con tutti i valori.L'altro è di fare un circuito di compensazione che diminuisce o aumenta il guadagno ad anello nella parte bassa o alta.Questo può essere fatto con un partitore di tensione con diodi in serie e resistenze nel percorso dello shunt.Può anche essere fatto con il diodo-reti di resistori in feedback di un amplificatore op.

Come sull'uso grossolani tuning per compensare il processo di variazione Temp?

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back