una domanda principiante di matematica e DSP

M

m_Hadad

Guest
hi evreyone,
ragazzi quale campo di Mathmatics dovrei guardare per avere un grisp ferma sul DSP?
Calcolo, l'algebra lineare .... etc?
Ho un libro intitolato Calcolo per Swokoski, non so pre calcolo capitolo visione d'insieme non è lasciarmi well.i espirare sarebbe gratefull per eventuali suggerimenti utili.
Saluti,
Mahmoud Hadad

Se si guarda un qualsiasi libro DSP troverete sommatoria, Integrazione, esponenziali complessi, funzioni trignometric, alcuni algebra lineare e di teoria della probabilità.Non avrete bisogno di questi ultimi due fino a raggiungere gli argomenti avanzati.Quindi non c'è bisogno di studiare la matematica in dettaglio per capire DSP.Il mio consiglio per voi è quello di spendere 30 minuti a rivedere la formula di Eulero (esponenziale complessa = cosx jsinx).

buon punto di partenza DSP seguire i buoni libri e capire i fondamentali

Cosa ti serve per capire Ant conoscere DSP è la matematica discreta, Fourier Transformation (UFT la DFT, FFT, ecc. Stuff) e, naturalmente, la matematica foundemantal che comprendono Trigo.e un po 'di matematica di calcolo.

Come accennato prima, you''l bisogno di alcune conoscenze esponenziale (quando imparerete le Z-Transform).

Per il calcolo matematico, sarà necessario l'aggiornamento se si va '' autonoma da DSP per PSP (Picture Signal Processing), perché non è necessario utilizzare più integrante (doppia forma integrale nel FT) al fine di rendere qualsiasi immagine di trasformazione .

Ora, per la battuta: Quando ho ottenuto la mia prima lezione di DSP ho tenuto in mano il libro Proakis: Digital Signal Processing ---- tenta di farlo, il suo ottimo libro, che copre tutte le basi e continuare a temi Advenced.
I think it's gonna essere difficile per voi così vi consiglio di arrivare, in qualche modo, il libro segue:
Filtraggio digitale: An Introduction by Edward P. Cunnigham.
Questo libro copre eccellente nei primi due capitoli, in modo molto chiaro, le basi del DSP.(Dopo il 2 capitoli vi è qualche piano teorico di filtro in modo analogico che cont. Per la progettazione digitale - la sua non relavent per voi, nel vostro caso, ma vale la pena di vedere)

Ciao!

Itzik

E 'meglio prima si dovrebbe rivedere le basi prima di entrare in matematica avanzata.per questo si deve prendere l'aiuto di libri di matematica del college e anche la base / capitoli intro sulla matematica integrante e complessi, probabilità.
e tenere sempre questi libri con voi per riferimento e.

Calcolo e algebra lineare sono entrambi temi importanti per DSP e Statistica e Probabilità per avanzati DSP

hi Mahmut.
Se volete saperne di DSP devi sapere di matematica well.calculus 1 sarà a 2 basic.calculus processi non è così necessary.probabilty e casuali e dei segnali e dei sistemi sarà necessario segnale too.in e dei sistemi si può imparare di Fourier e trasformate di Laplace saranno utili per il futuro ...

hi Hada Mahmoud,
ur destra.u dovrebbe iniziare con calculus.kwosowski è un buon libro.imparare l'integrazione e la serie infinita da esso.u inshallah otterrà grisp su DSP anche

Calcolo, in particolare l'integrazione.Fourier e trasformate di Laplace, e imparare numeri complessi dentro e fuori.E imparare da un punto di vista ingegneristico, imparare ad analizzare l'inferno di circuiti elettrici con analisi LaPlace, stato stazionario, transitorio, poli e zeri.Allora siete sulla buona strada.L'apprendimento DSP e non sapendo le tue radici analogico è come provare a giocare a hockey senza sapere come lacci per legare la tua.

per avere una buona conoscenza nella trasformazione adattiva singnal si dovrebbe conoscere la base della comunicazione della teoria statistica in modo di leggere le variabili randam probabilità e principi di segnale casuale da Peyton Z. Peebles Jr.
ed e funzioni e la teoria delle matrici e algebra vettoriale deve

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back