Un serio schermatura domande

M

mappycarol

Guest
Ho diversi "tranquilla" segnali devono essere protetti da terra, in un mix-chip del segnale con UMC 6 processo di metallo.

Per una migliore risultato, un progettista ha proposto che i segnali devono essere schermati da 4 mura - 2 strati metallici verticale che corre sotto e sopra, 2 in parallelo corre lungo.Lo spessore degli strati di metallo è di circa 0,3 um e la larghezza minima dei segnali è 0.2um.

Credo che in questo modo è troppo costoso, perché verrà utilizzato fino a 3 strati di metallo di routing insieme, più la larghezza è inferiore a spessore.Dal punto di vista della capacità parassita, in parallelo è dominante.Questo trade-off vale la pena?

Cosa ne pensi?

E che nessuno mi dice l'effetto di 4-shieding muro e 2 a muro schermatura?[/ b]

La schermatura da 4 linee, come il cavo coassiale, si può schermare la singal migliori, ma grandi parassiti e zona.
Circa il 2 linee parallele schermatura, se il sopra e sotto nessun cross altro segnale, penso che è possibile utilizzare 2 linee parallal schermatura.
Ma alcuni segnali devono attraversare questa line.In sensibili questo caso è meglio utilizzare un cavo coassiale schermatura.
Al fine ridurre il condensatore parassita si può scudo con 2 linee, solo quando alcuni segnali attraversato dal cavo coassiale schermatura.

Quando il segnale sensibili, per esempio in metallo 4, sta per attraversare una linea rumorosa, per esempio in metallo 2, quindi sotto l'incrocio, fare un isola isolata di metallo 3 abbastanza grande.L'isola isolata possa diminuire la capacità di accoppiamento betwenn il metallo 2 e metallo 4 linee, riducendo così cross-talk.

Dipende da dove il rumore del segnale pass.Generally 2-side schermatura è sufficiente.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back