uClinux è in esecuzione su processori Blackfin ora!

E

eltonjohn

Guest
C'è un sito ufficiale per la nuova porta tha!
http://blackfin.uclinux.org/

Gli strumenti ci sono anch'io!

anche ottenere questo white paper sulla clinux a dispositivi analogici
http://www.analog.com/processors/resources/technicalLibrary/uClinuxWhiteWP-WEB.pdf

Può anche registrare un webcaste qui:
http://seminar2.techonline.com/s/analogdevices_sep3004

Ciao eltonjohn

Sto usando tms320c5509.
Per quanto ne so è chiper nera di 5509, ma non so come è potente.Texas Instruments ha esiste proprio sistema operativo per eseguire il loro DSP.Probabilmente è la soluzione più adatta quindi uLinux sulla nera.
Anche strumenti di sviluppo.Il mio attuale comprensione è che TI sono almeno un giro avanti Analog Devices

Avete qualche opinione in merito?

Con i migliori saluti
Dora

Questa notizia è un po 'vecchia (o;

Sperimentato molto tempo fa con un EZkit e uclinux ...
gcc / binutils toolchain portati da alcune società di India è davvero male ...
come anche la loro modifed bootloader U-Boot ... che probabilmente non lo sarà mai parte della distribuzione ufficiale del bootloader.

Probabilmente prende un po 'di tempo per arrivare allo stesso livello per uclinux Coldire / Braccio
ecc ..

Ma comunque .... piacerebbe vedere qualche giocatore mpeg2 in esecuzione su una piccola piattaforma Linux di ricevere flussi di via ethernet (o;

HI Dora ..è un piacere sentire da voi! ..Bene per quanto riguarda comparaisons tra analogico e Ti.Devo dire che mi sono stati un ragazzo TI fin dall'inizio.Non ho mai avuto coinvolte con analogico ..Ma ultimamente ho deciso di pagare un po 'di attenzione ad esso.E devo dire .. e che hanno un sacco di ottimi prodotti .. Gli strumenti non sono molto costosi non sono le schede di valutazione. Come è stato rilevato Ti aveva Os e questo e quello.Ma il costo di tutto ciò che è alto ..Si parla in passato circa l'emulatore Xd510 bene è $ 1950.Quindi sono attratti dal Analog Devices famiglia, perché ci sono prodotti nuovi e potenti.
Vorrei confrontare le diverse famiglie di questo tipo
TiguerSharks sono un po 'equivalente a C6711 (floating point), ma molto pricy.

Blackfin processori sono più vicine ai C5000 e C600 (punto fisso), il prezzo è interessante!

Poi la famiglia è un po 'Shark Ti piace
la bassa velocità C6000 famiglia .. con la differenza che sono molto più potente DSP (Floataing punto)
Analog Devices ha anche segnale mixato prodotti equivalenti al C2000.
e altri.Hanno anche un DSP con un interfaccia USB
Il prezzo per una valutazione con 2 bordo
della CPU per il loro prodotto finale è di $ 995 ..Penso che è molto dignitoso.Per il loro basso costo Dsp.I prezzi variano tra i $ 150 a $ 250 per un eval bordo ..Essi invitano i eval bordo EZlites.
Come suggerito Davorin .. Vi è molto da fare con un tipo di sistema operativo linux ..in particolare in campo multimediale ..ora tutte le improvvise non hai bisogno di una grande scatola di flusso di dati in entrata o in uscita. Con le applicazioni di provata ..
Quindi non so bene come affrontare questa uClinux ..Ma se i investire $ 150 a $ 200 su un bordo di valutazione vale la pena giocare con essa, è tutto gratis dominio. E anche quando le cose cominciano a inizio traballante.Scommetto che possono migliorare.
cercando di fare questo con TI è troppo costoso per le mie tasche!

Anche su questo sito web lassù. Troverete l'schemi e il layout di un invito aperto IVELLO bordo Stamp533. Ma è probabilmente troppo coslty a fare 1 bordo. Componenti sono BGAs ..Beh che si può fare in inverno!

Cheers Dora

Analog Device's EZ lite schede DSP sono dannatamente conveniente e potente .... .... in particolare la nera il re per le applicazioni multimediali ....!!!

Hi eltonjohn

Sono lieto di sentire voi!
Hmm diversi mesi fa, ho affrontato la questione TI o Analog Devices
Ho avuto qualche piccolo experiance con ADSp 2181 fa alcune volte e non
experiance con TI.

Ho scelto di TI.Adesso continuiamo a pensare che ho fatto decisione giusta
Sì, sembra che TI sono più costosi.In realtà io non sono in piena
hapyness con TI.A mio opnion le tecnologie CCS non è perfetto
strumento di sviluppo.Sì
c'è linker visivo, ma che hanno a cuore ...programma
la stabilità è molto più importante.Il ciclo vero e funzionale simulatore
spesso appendere.In realtà sto utilizzando soprattutto funzionale simulatore (che
la maggior parte del tempo funziona bene).
Ciclo vero simulatore conta completamente diverso numero di cicli di
i di misurazione con il campo di applicazione.Essa potrebbe essere dovuto al fatto che io uso TMS320C5509 CPU_REV 30
ma hanno chip REV 31.

Visual DSP è il più stabile quindi CCS?La enyone sapere?

Ora è po 'troppo tardi per swith al dispositivo analogico per il mio progetto attuale.
Si tratta di circa l'80% è pronto, ma chissà ...

Quando ho selezionato TI Ho anche avuto in mente che è meglio supportata da matlab
(il mio strumento preferito)
Ora penso che Matlab è utile, ma soprattutto nella simulazione e di ricerca
fase.Quindi, a mio parere, la migliore soluzione è quella di clearify i temi scientifici in Matlab
ma quando inizia a utilizzare l'applicazione solo in C / C

Ieri ho controllato il nuovo Matlab R14 ...
Sono stato delusi!Ma scrivere un messaggio separato su questo tema.

Con i migliori saluti
Dora

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back