uccise derate dalla libreria

D

dineshg

Guest
Qualcuno mi può aggiornare su questa libertà. Lib parametro

slew_derate_from_library

La documentazione ufficiale di Synopsys confusione.Se specificare slew_derate come 0.5, tutti i valori presenti in uccise. Lib ridotto da 0,5 prima di essere usati?

Grazie in anticipo

Ho trovato questa risposta in Synopsys
del sito.spero che chiarisce ur query.

Chiarimento sul valore di essere specificati per slew_derate_from_library

Domanda:

In una libreria che uno di proprietà intellettuale (PI) il venditore ci ha dato, il viaggio punti
sono stati indicati come 30 - 70, con una serie Declassare-valore di 0,5.Il venditore dice
che le cellule sono state in realtà caratterizzata al 30 - 70, ma sono stati estrapolati
a 10 - 90 (che è,
ma proprio la formula usata per calcolare 10 - 90 uccise
tassi da loro misurata 30 - 70 numeri).I valori sono stati estrapolati finale
immessi in tabelle di ricerca.

Questo non è giusto per me, perché le cellule sono state effettivamente caratterizzato
10 - 90, quindi perché non usare 10 - 90 punti di viaggio e slew_derate = 1 in
header?Sono preoccupato che il declassamento farà sì che il valore finale di essere uccise
ridotto due volte, alla fine - una volta da quando il venditore estrapolati e un altro
tempo dalla BBC.Ho ragione di essere interessato?

Risposta:

I dati forniti per il periodo dal venditore è abbastanza comune per le profonde submicron
disegni e modelli, che hanno una regione lineare tra 30 e 70.Quindi, se il venditore
caratterizzato le cellule, come 30 - 70 e estrapolati a 10 - 90, il slew_derate
valore che deve essere specificata nella biblioteca è calcolato come

slew_derate = (70 - 30) / (90 - 10) = 40/80 = 0,5

La vostra comprensione che il finale sarà ridotto uccise due volte non è corretta.
Quando la biblioteca contiene uccise punti di viaggio 30 - 70 e un valore slew_derate
di 0,5, BBC sarà in grado di calcolare che le cellule sono state caratterizzate
come 30 - 70 e estrapolati a 10 - 90.Se il venditore accidentalmente specificato
uccise il viaggio come punti 10 - 90 e slew_derate = 0.5, che sarebbe davvero uno
problema, e la BBC non sarebbe più in grado di fare calcoli corretti uccise.
Impostazione viaggio punti 10 - 90 = 1,0 e slew_derate di lavorare, ma l'accuratezza
sarebbe perso, e lo strumento può generare un allarme RC-004 a causa di tale
inesattezza.

Per la maggior parte dei calcoli precisi da BBC, la biblioteca dovrebbe specificare
uccise il viaggio come punti 30 - 70 e slew_derate come 0.5.Impostazione del uccise viaggio
punti 10 - 90 = 0,5 con slew_derate sarebbe totalmente sbagliato in questo
caratterizzazione situazione.

Quindi ciò che la biblioteca ha fatto il venditore è corretta.

Grazie molto per la precisazione molto affidabile!che le risposte a molte domande, ma sono ancora a sinistra, con una domanda che cosa è l'obbligo per slew_derate?
Nel precedente esempio, potrebbe Vendor hanno messo in 30-70. Lib e slew_derate = 1 e non estrapolare i valori di 10-90.
Penso che si tratta di qualcosa a che fare con la regione, utilizzando solo lineare e consente di estrapolare PT correttamente.

lei ha ragione su questo punto,
ecco un link su come il viaggio, quando sono stati scelti i punti che caratterizzano per le biblioteche,
la speranza che aiuta

http://www.edn.com/article/CA6541395.html

Hi Sree,

Thanks a lot!Si è trattato di un legame molto utile.(motivo per il ritardo di risposta è che non riuscivo a trovare il tempo per leggere fino ad oggi) La risposta alla mia domanda è forse che alcuni strumenti di cronometraggio non sono in grado di fare la soglia manipolazione stessi e,
di conseguenza, trovo comodo utilizzare slew_derate param

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back