tura generatore di numeri casuali basati caotica design help me

J

jodenma

Guest
ora ho bisogno di uno struttura di progettazione generatore di numeri casuali basati caotico, ma in teoria il risultato di simulazione cann't passare sp800-22, forse ho bisogno di modificare la mia teoria equation.help me, potete darmi qualche consiglio, grazie.

dal modo in cui voglio vedere qualche articolo su generatore di numeri casuali basati thaotic teoria, mi potete aiutare.

Ciao, jodenma,

Sono d'interesse nel vostro lavoro, è pura logica del circuito di attuare un tale generatore di numeri casuali?

Forse non è esattamente quello che stai dopo, ma vorrei usare "generatore di rumore bianco" e solo digitalizzare la sua produzione.
Se si utilizza a 8-bit veloce convertitore A / D si hanno 256-generatore di numero casuale, se si utilizza a 16-bit A / D 65536-avete numero generatore casuale ...

che una buona idea, ma come senso di rumore bianco?utilizzando solo la ADC, in tal caso, il rumore bianco segnale deve essere amplificato.

Un'altra questione è il modo di provare la vostra Radom numero è vero?

Thansk in anticipo!

Vorrei suggerire di utilizzare una serie di oscillatori ad anello,
in cui l'inverter sono fatto debole con i transistor.Il rumore termico produrrà un jitter.Supponendo che avete 4 di essi in cui la frequenza media tipica di ogni oscillatore è il primo numero, si ottiene un buon seme per il generatore casuale.

ci sono alcuni cellulari automatas che genera numeri pseudo-casuali.

Gli Stati Uniti dice che la NSA galattico rumore casuale è la migliore fonte.Ho visto alcuni sistemi dove la variazione casuale nel tempo l'accesso al disco è stato utilizzato come seme.Nel rumore termico - ADC approccio di cui sopra mi suggeriscono che solo il basso bit per essere utilizzato per assicurare vera casualità.

Per verificare i risultati è possibile fare una FFT e vedere se lo spettro è piatto.Un altro approccio è quello di fare un autocorrelation calcolo e vedere se uno o più turni fuori tutto il valore zero.

ora più popolare generatore casuale è nata sulla base di rumore bianco.il test standard di tutti i più fips140 è NIST-2 o sp800-2

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back