Tunable Patch Antenna

A

ahsaan

Guest
Salve
Qualcuno ha un idea di come fare un
Antenna con Tunable frequenza di risonanza?
Ho letto nella ricerca documenti che il collegamento di una
condensatore, si può fare
L'ho fatto, ma la perdita di ritorno aumenta ...
qualsiasi idea del perché è accaduto questo?
La mia è stata la frequenza 2.4Ghz, capacità di 100pf tra
due cerotti di dimensioni identiche
Grazie

Tunable risonanza può essere realizzato, come lei ha ricordato, con carico capacitivo
sul lato di risonanza (il lambda / 2 laterali). L'aumento della perdita di ritorno deve essere
un intuitivo processo - come si cambia la frequenza di risonanza, l'abbinamento del tuo
meccanismo di alimentazione non è probabilmente in buona presso la nuova frequenza come è stato in un primo
progettazione di frequenza.Quindi, essere prudenti delle dimensioni delle capacità che si
sta utilizzando.
In base alla mia esperienza 100pF è un enorme carico di una patch e sono quasi certo che si
si dovrebbe ridurre drasticamente.

Grazie JJL
Ho ridotto la capacità di 1pf e 20pf
ed i risultati sono stati migliorati (S11 scese a-15dB)
Hai ragione i indovinare sulle dimensioni del condensatore, e può dire di me
quello che dovrebbe essere la dimensione di esso?
Grazie

In realtà è impossibile per me dire esattamente quello che avete bisogno di valore.Nel tuo
simulazione, iniziare con una capacità quasi trascurabile valore (.01 o ,1 pF, diciamo)
e iniziano lentamente a modificare tale valore massimo.Si dovrebbe vedere la frequenza di risonanza
lentamente l'antenna spostamento verso il basso, come si fa.Ricordate che gli stessi effetti provengono
la patch in fase di progettazione, a causa di fringing campi ai bordi del cerotto.Questi
fringing campi (parassitarie capacitances) elettricamente estendere la durata della patch,
alterare il campo per una serie di distribuzione di frequenza.I fondamentali sono la
stesso.

Gioca con il valore fino a raggiungere la frequenza di risonanza si desidera, quindi confrontare
la corrispondenza tra l'originale e la nuova F0 uno.A questo punto è possibile regolare
la vostra rete di alimentazione adeguata.

L'ho fatto e ciò che ha detto e aumentando la capacità,
Ho avuto un calo nella frequenza di risonanza.Ma ora il problema
è la direzione di radiazione.Il lobo ha direttività
inclinato verso il condensatore ed è stato diminuito.Io
desidera che la direttività almeno a mantenere la sua direzione
indipendentemente dalla sua grandezza.
Thx

Vorrei suggerire la lettura su antenna array.Wikipedia dovrebbe essere un facile punto di partenza.

Come mai non si tenta di inserire un ferro / imagnetic materiale dielettrico convenzionale al tuo substrato e cerco di sintonizzare dalla deviazione magnetica.Sono stato alla ricerca e attraverso di essa sembra che funziona

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back