Tubo amplificatore di potenza del software

D

Dobričič

Guest
Cari amici
Vorrei informarvi che è possibile trovare piccoli, ma molto utile programma per il calcolo del tubo e amplificatori di potenza a stato solido.Nome programma è MatchNet 2.1 e si può trovare all'indirizzo: http://www.qsl.net/yu1aw/engl.htm # software

BTW Elektroda forum è molto bello! Mi piace molto!

questo argomento è di interesse per me

la maggior parte dei più grandi pacchetti di sostegno cad valvole

non meglio di proteo

così anche la versione lits è molto molto bene con le valvole

Beh ho pensato molto interessante questo software 'caso si utilizza il transcondutance, CGP capacità.Credo che l'unico problema è che non fa uso di Cin e la Corte a fare la partita impedenza.
Ma mi piaceva così tanto
perche 'si avvale anche di una griglia corrente per calcolare il piatto vuoto tubo di impedenza.
Tutti sanno che se si sta utilizzando una polarizzazione di classe B bias (griglia a terra), amplificatore, la piastra impedenza è diverso da un altro che utilizza un controllo della tensione di rete.

Saluti

Sì, usa Cg1k e Cg1g2 o Cg1a per calcolare l'impedenza di ingresso.
Per la piastra del serbatoio del circuito di calcolo è normalmente calcolato per la produzione di resistenza parallelo aggiungere capacità del tubo di uscita (soprattutto per Cg1a triodo e Cg2a per tetrode)
Saluti

Se siete a terra per quanto riguarda griglia amplificatori:
Ingresso Sezione: consiste di un parallelo dove RC
1 - La capacità è di solito specificato nella scheda di dati di tubo (CGK).
2 - Il catode
la resistenza è di circa 20 Ohm per RF triodes.
Utilizzare l'impedenza dei dati per calcolare la rete di corrispondenti.Poiché il Q del catode impedenza è relativamente bassa, è facile ottenere un ampio impedenza corrispondenti.
3 - Ora si monta la rete di corrispondenti in fisica presa del tubo.

Per la messa a punto di ingresso corrispondenti procedere come foolows:
1 - Posizionare il tubo nella presa di corrente
2 - Collegare un 20ohms resistenza tra catode e terra, con una piccola porta (o usare una vasta cooperazione a breve e lamina).
3 - Applicare il filamento del tubo (solo filamente te piatto tensione deve essere spento).
4 - Collegare un generatore swepper per l'ingresso del circuito corrispondenti in modo che la curva di perdita di ritorno può essere misurata.
5 - Sintonizzare l'abbinamento circuito, tweking componenti per ottenere un ritorno perdita tra il 18 e 20dB in tutta la banda di interesse.
6 - Quando fatto prendere la resistenza di 20 ohm.Sei pronto a iniziare a lavorare in fase di uscita.Che cosa è soggetta per il prossimo capitolo.

Spero che questo possa aiutare qualcuno!

NandoPG

Credo che si possono trovare modelli di bene comune tubi sottovuoto per PSpice.
In questo caso la versione demo dovrebbe essere sufficiente per un amplificatore di potenza di progettazione ...
S.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back