Transistore Di Commutazione in Audio Pre-Amp

J

jordankersten

Guest
Ciao a tutti!Ho un vecchio piano elettrico Fender Rhodes Io sono la ricostruzione e ho una domanda.Si utilizza un impianto stereo pan circuito che sposta il segnale avanti e indietro tra gli amplificatori a destra ea sinistra.Lo fa con un semplice circuito oscillatore che pilota due 2N3053 transistor (ora sostituito con NTE 128) che passare due lampadine avanti e indietro, che poi il controllo di ogni canale attraverso una foto-cella.Quando le lampadine ottenere spento, si ottiene un po 'di pop ogni volta.Questo si traduce in un leggero popping o battendo pentole che avanti e indietro, quando le lampadine spegnere.Ho messo 2 68UF condensatori tra i collezionisti e per gli emettitori del 2n3053 e questo ha aiutato molto.Il popping è appena percettibile.Mi chiedo se a) è sicuro che a mettere i tappi lì, e B) in caso affermativo, posso mettere in un cappello superiore UF di liberarsi completamente del pop.Mi chiedo se questo è sicuro per i transistor.Inoltre, dovrei usare polarizzato o non polarizzato elettrolitici Grazie a tutti!

PS Ecco uno schema di pre-amplificatore con tutto il circuito vibrato: http://www.fenderrhodes.com/org/manual/index2.html

La correzione dovrebbe essere OK fino a quando il transistor 2N3053 driver non troppo caldo.Essi sono gestiti in più ora gamma lineare e dissipazione può essere aumentata.

Ma io non capire esattamente che cosa è la natura delle interferenze pop.Lo fa anche quando non si verificano tono è giocato?

Inoltre, sarebbe polarizzato o non polarizzato essere più appropriato?Aggiunto dopo 1 minuti:Il popping è presente se non è presente un segnale.Inoltre, se si prende i bulbi fuori e usare un'altra fonte di luce, non popping.Sarebbe sicuro di mettere in tappi superiori 68UF?Aggiunto dopo 2 minuti:Ah sì, e se qualcuno ha una soluzione migliore, come mettere i tappi in un luogo diverso o con un diverso tipo di transistor, sono aperte.Grazie!Aggiunto dopo 33 minuti:Mi piace molto il risultato di avere un tappo 100uF tra il collettore ed emettitore di tali 2n3053's.Ora sono NTE128's.Il popping è andato.Che mi lascia con chiedermi se è sicuro.prima di eseguire il piano troppo, qualcuna di voi vede alcuna ragione quelli 100uF berretti causerebbe un problema?I transistor non sono in esecuzione a caldo.Inoltre, ho polarizzato caps elettrolitici in là.Ci sarebbe una ragione per cui avrei voluto usare tappi non polarizzata?

Popping senza mezzi segnale, che sia una tensione continua è presente alla LDR, ad esempio a causa di una perdita di corrente del condensatore disaccoppiamento di guida o che la corrente di spunto lampadina provoca un intervento a causa di un circuito disegnato male, sia una caduta di tensione di alimentazione o una terra interferenze.Disaccoppiamento complementari possono aiutare.
?

Sorgente che si intende con l'uso
di un'altra fonte di luce?Se funziona bene con i LED, (potrebbe essere a causa del basso consumo di corrente, vedi sopra) basta usare loro.

Penso, è possibile utilizzare tappi polarizzate nel vostro modifica circuito senza alcun problema.

Cosa intendo per "un'altra fonte di luce" è ho preso le coperte e brillare una torcia elettrica avanti e indietro.Che cosa condensatore è responsabile per il disaccoppiamento?Ho ricostruito l'intero pre-amp, in modo da tutte le parti sono nuovi e sanno di essere buoni.Aggiunto dopo 5 minuti:A proposito, ho pensato che era un collegamento diretto con la schematica.Per arrivare a schema, fare clic su "schemi", ed è Fig. 11-8 "Pre-amp per 80 Watt valigia e Super Satellite."

Questo è quello che mi riguarda un collegamento diretto.
http://www.fenderrhodes.org/ch11/fig11-8.jpg
Naturalmente ho rivisto lo schema prima di dare qualsiasi commento su di esso.L'alimentazione delle lampade ad incandescenza è disaccoppiato dal 150R/50 uF ciascuno.Ma ci sono diversi sentieri per le potenziali interferenze.Sono sicuro che è praticamente possibile individuare ed eliminare, ma di rado da una certa distanza.

Per la comprensione generale, è importante sapere se l'effetto osservato è un difetto di progettazione originale, anche trovato con altri dispositivi della stessa serie, oppure se è causato da un degrado o un difetto di qualche parte.Suppongo ci ex la sua relazione.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back