Teorema di reattanza> Foster's smentite?

B

biff44

Guest
Do l'avvento dei metamateriali smentire Foster's teorema di reattanza?

http://en.wikipedia.org/wiki/Foster_reactance_theorem

biff44 ha scritto:

Do l'avvento dei metamateriali smentire Foster's teorema di reattanza?

http://en.wikipedia.org/wiki/Foster_reactance_theorem

"reti di passivo hanno impedenze e admitances che sempre ruotare in senso orario su un grafico Smith" è ciò che ho sempre pensato, basato sul teorema di Foster's reattanza.Ma la mia (limitata) conoscenza dei metamateriali è che possono ruotare in senso antiorario sul grafico fabbro.Così, favorisce la reattanza "teorema" è smentite?

http://books.google.com/books?id=wYpj-T0aT6kC&pg=PA150&lpg=PA150&dq=fosters reactance theorem smith chart&source=bl&ots=LKSXcoKzU3&sig=wg5BJy8dR-dkebWZ7vp1CfGqYXA&hl=en&ei=EQ6bSp2wNc6wmAediYnFBA&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum = 4 # v = onepage & q = & f = false

biff44 ha scritto:

"reti di passivo hanno impedenze e admitances che sempre ruotare in senso orario su un grafico Smith" è ciò che ho sempre pensato, basato sul teorema di Foster's reattanza.
Ma la mia (limitata) conoscenza dei metamateriali è che possono ruotare in senso antiorario sul grafico fabbro.
Così, favorisce la reattanza "teorema" è smentite?

Una rapida di Google alzato questo:
http://repository.upenn.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1305&context=ese_papers
questo è scritto da una delle autorità di metamateriali (Engheta) in risposta a una delle autorità in materia di lotta-metamateriali (Munk).

La ringrazio per aver KATKO la nostra attenzione al documento e al link.
Tuttavia, non mi sorprende che ci sono alcuni nuovi materiali che non soddisfano il teorema di Foster's.Ha sviluppato nel 1920 e lui aveva solo passiva reattanze concentrati nella sua mente - non sapendo che i materiali a microonde, forse qualche altra "roba" (ad esempio) che corrispondono a questo teorema, come pure.satisfy this theorem I never would consider this fact as a "disproval" of the theorem.

Ma, d'altro canto, se ci sono alcuni materiali che non
soddisfano questo teorema che non avrei mai considerare questo fatto come un disproval "del teorema.

Concettualmente Direi che la differenza viene in esame media efficace contro semplici, concentrati modelli di elemento.Questo è fondamentalmente il dibattito tra metamateriale e anti-ricercatori metamateriale, considerando come si può trattare di un sistema nel modo più efficace ed omogeneo se è valido a tutti.Un tema interessante per sicuro.

Grazie per la carta!Nice find!

Sono curioso, perché ci sono idee di base che ho su forno a microonde, e mi leva fuori di quelle idee in tutti i tipi di aree per lo sviluppo di nuove componenti / sistemi.In passato, mi sono stati ostacolati da Foster's teorema di reattanza.Ad esempio, nelle zone in cui si sta cercando di migliorare risonatore Q, non si può semplicemente collegare due risonatori insieme e pendenza reattanza di più, perché si potrebbe finire per passare da un corto circuito di un circuito aperto, e poi di nuovo a un corto circuito in un brevissimo lasso di frequenza, solo per soddisfare la Foster's teorema di reattanza.Se può essere violato, forse i nuovi tipi di risonatori superiori Q può essere concepito.Sarebbe comodo avere un risonatore microstrip con un Q di 500 o giù di lì.

Rich

Io non sono come su metamateriali come dovrebbe essere, ma mi ricordo di avere visto alcuni documenti risonatore intorno.Un problema è che gli elementi comuni metamateriale (SRRS) sono piuttosto lossy.Credo che la perdita più alta frequenza (THz ) le versioni di metamateriali sono più bassi, ma non so che tipo di Q si possono ottenere da microonde / metamateriali dimensioni microstrip.

Si potrebbe desiderare di esaminare il lavoro Eleftheriades ', la maggior parte della sua ricerca si concentra su metamateriale implementazioni T-line, in modo che possa essere utile.Sono più familiarità con metamateriali volumetrica

Sono d'accordo con LUW,
Posto della usando termine smentite possiamo usare il termine per corollario del teorema?

Non mi piace discutere di semantica, ma quando sento la frase "Il sole sorge sempre a est e tramonta ad ovest", e un giorno lo trovo in aumento al sud, io tendo a pensare di abbandonare la frase intera, perché mi perdo nel bosco un giorno!

Direi semplicemente rivedere le ipotesi del teorema, come nel documento Engheta.Il teorema è ancora valida se si considera un sottoinsieme più piccolo dei problemi, questo genere di cose.

Il "limite di diffrazione" è un termine difficile - se si trascurano gli effetti metamateriale, per esempio.Sistemi di imaging hanno superato questo "limite", ma si tiene ancora in molti, molti casi - solo un sottoinsieme più piccolo di una volta era pensiero.

biff44 ha scritto:

"reti di passivo hanno impedenze e admitances che sempre ruotare in senso orario su un grafico Smith" è ciò che ho sempre pensato, basato sul teorema di Foster's reattanza.
Ma la mia (limitata) conoscenza dei metamateriali è che possono ruotare in senso antiorario sul grafico fabbro.
Così, favorisce la reattanza "teorema" è smentite?http://books.google.com/books?id=wYpj-T0aT6kC&pg=PA150&lpg=PA150&dq=fosters reactance theorem smith chart&source=bl&ots=LKSXcoKzU3&sig=wg5BJy8dR-dkebWZ7vp1CfGqYXA&hl=en&ei=EQ6bSp2wNc6wmAediYnFBA&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum = 4 # v = onepage & q = & f = false

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back