tensione di riferimento per i livelli di SAR ADC di confronto e di risoluzione

A

AOQ

Guest
Cari tutti:

Io sono la progettazione di una 10b single-ended, caricare ridistribuzione tipo SAR ADC in 0.35um CMOS.
Tensione di alimentazione è 3V e la potenza di bilancio è 100uW.
Il tasso di conversione è di 10 ~ 100KSPS.

Spero di ottenere ferrovia - ferrovia ingresso gamma, quindi ho bisogno di una tensione vicino VDD / 2 per il preamplificatore di confronto, per una corretta modalità di ingresso comune gamma.

La mia domanda è, al fine di risparmiare energia, i dont vuole progettare un bandgap sul chip.Dal momento che questo è solo tensione applicata al cancello del preamplificatore, è adatto se utilizzare semplicemente due grandi calotte (come 5pF) come un divisore di tensione per generare VDD / 2 Durning fase di campionamento?

Se non vi è alcun metodo per raggiungere ferrovia-ferrovia, senza utilizzare offchip di riferimento?

Un'altra questione, per quanto ne so, di confronto compensare non pregiudica la linearità, offset cancellazione non è necessario.Allora perché dobbiamo progettare un confronto con due preamplificatori a basso guadagno invece di uno ad alto guadagno?per una maggiore risoluzione?

Qual è il principale parametro di confronto per determinare risoluzione?
Dalla simulazione, un unico dispositivo di chiusura senza preamplificatori dinamica può racconta la differenza di circa 0,1 mV!?Sembra impossibile ....
Devo fare la prova overdrive per vedere la risoluzione del mio confronto per
SAR ADC?Big grazie

Il motivo di usare due preamplificatori è ad alto guadagno di speed.normally la prima fase è un po 'più piccolo.Guadagno della seconda fase è più grande.

selina_wch ha scritto:

Il motivo di usare due preamplificatori è ad alto guadagno di speed.normally la prima fase è un po 'più piccolo.
Guadagno della seconda fase è più grande.

Salve,
Per la prima domanda .... se il riferimento di tensione VDD è poi il confronto progettazione sarebbe molto difficile perché quando la tensione di ingresso è di confronto VDD, preamplificatori andare in regione lineare, mentre l'altro ingresso è seduto al VDD / 2.Invece una soluzione più semplice sarebbe quella di utilizzare alcune tecniche di scala per l'ingresso ADC da una frazione e l'uso che, in carica-ridistribuzione rete ... il confronto con questo disegno sarebbe molto più semplice.
Seconda domanda ... Per la fornitura dei cretini o increspature causerebbe gravi distorsioni in te r conversione.Le uscite digitali può essere corrotta e non può essere corretto più tardi .... ricordare la dimensione LSB è ~ 3mv.

saluti

salve,

Dinamico di confronto, come fermo può lavorare ad alta velocità, mentre la sua risoluzione è più debole di quanto statica di confronto.Ma 0.1mv differenza non è difficile per la dinamica di confronto.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back