Tempo di misurazione btw interrups

F

farhatwael

Guest
ciao sto usando microcontrollori: pic16f877 e voglio fare le seguenti:

si verifica quando interrompere il timer deve iniziare RB0 (secondi)
poi, quando i raggiungere un determinato numero di interrupt su RB0 (10 interrupt per esempio) ho bisogno di fermare il timer, quindi la visualizzazione del tempo ...

qualsiasi organismo può aiutare?
plzzzzzzzzz così importante per il mio progetto

In PVR vorrei decremento un contatore ogni volta che ho un'interrupt.Quando tale contatore raggiunge lo zero vorrei leggere e visualizzare il timer (aggiornamento) il tempo.

mmmm ok così come faccio a farlo ...qualcuno mi ha detto che avrei dovuto farlo, ma i dont PCC KNW come ...!!

se solo i decremento un contatore posso ottenere l'ora esatta?
u plz può aiutare più di me ..sto usando Pic C "CCS" ..plzzz

Essa dipende dalla precisione di cui avete bisogno.Normalmente il tempo necessario per accedere al PVR è breve e può essere rappresentato, in modo da poter correggere il tempo dispalyed se si tratta di una preoccupazione.

Lei ha ragione, se il CCP è disponibile, è possibile utilizzarlo.Vedere la sezione 8.1 della scheda.Impostare la modalità di cattura, a ogni aumento o diminuzione del bordo, a seconda di che cosa avete bisogno, e consentire il CCP interrompere.In PVR basta leggere CCPRxH e CCPRxL, che contiene qualsiasi TMR1H e TMR1L contenute quando si è verificato il bordo, perché quando il CCP rileva la corretta bordo che "cattura", che è, essa serrature il contenuto del registro TMR1 nel PCC registri.
Quindi, assicurarsi che il timer 1 è attivo e impostare il prescaler in base a ciò che ci si aspetta il tempo che intercorre tra la interrompe sarà,
in modo che non TMR1 ribaltamento.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back